ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 dicembre 2018

COGESA, TERMINATA LA DISTRIBUZIONE DEI NUOVI CALENDARI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

SULMONA - "Abbiamo terminato oggi la distribuzione dei calendari nuovi della raccolta differenziata porta a porta per il 2019. Vi ricordiamo che - come da calendario - il primo gennaio non sarà effettuato il servizio.I calendari sono stati consegnati nella buca delle lettere in questi giorni. Per chi vorrà, inoltre, potrà scaricare il calendario del Comune di residenza o di interesse direttamente dal nostro sito www.cogesambiente.it.Le principali novità, a partire dal nuovo anno, saranno introdotte soprattutto sulla città di Sulmona, accogliendo le richieste di cittadini e uffici comunali.Così la raccolta dell’organico passerà da lunedì e ‪giovedì a mercoledì e sabato e il terzo ritiro sarà riproposto nel periodo estivo - ‪dal 15 giugno al 14 settembre 2019 – il ‪lunedì mattina ‪dalle 6.00 alle 13.36. In questo caso sono state accolte le segnalazioni riguardanti la necessità di conferire scarti di cucine e mense dopo la preparazione di cibi a base di pesce.Per il vetro, invece, la raccolta passerà ‪dal sabato mattina al lunedì pomeriggio per ovviare all’esigenza di non produrre rumore il ‪sabato mattina.
Per i condomini di Sulmona, inoltre, sarà previsto un ritiro straordinario di carta per mercoledì 2 gennaio in turno pomeridiano, raccogliendo le richieste e le segnalazioni dei condomini e tenendo conto che il prossimo ritiro, previsto dal nuovo calendario, è previsto per l'8 gennaio.
Altre modifiche sono state introdotte negli 11 Comuni che fanno parte dell’unità locale di Capestrano (Calascio, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Navelli, Ofena, Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, San Benedetto in Perillis, Villa Santa Lucia e Caporciano), dove il ritiro del secco è stato allungato ad ogni due settimane, tranne che a luglio e agosto e nell’ultima di dicembre e la prima settimana di gennaio, dove resterà settimanale.
Una modifica interesserà anche Anversa e Cocullo con il ritiro della plastica che diventa settimanale e non più ogni 15 giorni, mentre il secco diventerà quindicinale.
A Roccacasale, invece, il secco si ritirerà ogni 15 giorni e il vetro ogni mese. 
Per Scoppito e Tornimparte, invece, l’organico passerà dal lunedì al giovedì al martedì e venerdì e il secco dal martedì al mercoledì.Con l’occasione vi forniamo i nostri migliori auguri per un 2019 differenziato!"

Nessun commento: