ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 dicembre 2018

CASERMA AGENTI CARCERE DELL'AQUILA: NARDELLA(UIL) "SITUAZIONE SQUALLIDA"

L'AQUILA - "Definirla fatiscente è  dir poco. L'aggettivo che potremmo tranquillamente utilizzare per definire la caserma agenti della Casa Circondariale dell'Aquila è: squallido!
Pavimenti disastrati e privati di mattonelle; muri con evidenti tracce di umidità e ripieni di muffe; mancanza di asciugatoi che costringono gli agenti accasermati ad improvvisare nei corridoi  spazi da utilizzare per asciugare gli indumenti;
muri che non sono stati mai ripitturati, reti per letti completamente incompatibili con i tempi attuali e foriere di malanni vari; immondizia riposta un po dappertutto e materassi accatastati possibile  ricettacolo di topi e pericolosi per il rischio incendio che ne potrebbe derivare.
Quando ti va bene ti ritrovi due posti letto in camere di neanche 10 mq. 
Ti va invece malissimo quando, seppur in un contesto spaziale leggermente più grande, ti ritrovi a dover dormire con 4 persone.Quello che si vive nella caserma agenti del penitenziario delle costerelle ha davvero dell'incredibile.
Si resta veramente allibiti  se si pensa a quanto si doveva fare e non si è fatto per poter alloggiare servitori dello Stato così come meritava di essere fatto.
Abbiamo notizie di prossimi lavori di adeguamento agli standard previsti del tugurio che oggi si presenta agli occhi degli usufruitori.

Tuttavia sembrerebbe che i lavori di ristrutturazione interesseranno esclusivamente gli alloggi di pertinenza degli agenti del Gruppo Operativo Mobile e non anche, così come sarebbe logico e giusto fare,  gli alloggi degli agenti facenti parte del quadro permanente.
Insomma un disastro al quale la UIL ha chiesto, nell'ultimo incontro tenutosi con la Direzione, di porre immediato rimedio.
Se il grado di civiltà di una Nazione si potesse misurare attraverso la qualità delle caserme a l'Aquila potremmo tranquillamente affermare che si vive una civiltà quasi da terzo mondo.
Raccolgo il grido d'aiuto lanciato dai segretari locali Gianni Allegritti, Anacleto Rossi e dal segretario Provinciale Moreno Pignatelli significando che qualora non si adotteranno urgenti provvedimenti ricorreremo agli Organi preposti".

Il Segretario Confederale Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina