ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Corte Suprema boccia i dazi di Trump: "Non può imporli".Ira di Trump: "Ho un altro piano"- Le email a Epstein che inchiodano il fratello di re Carlo - Teheran annuncia una bozza di accordo entro 2-3 giorni - Rogoredo, i suoi colleghi lo accusano di aver mentito, l'agente ribadisce: "Ho sparato per paura"- Saluto romano ad Acca Larentia, prosciolte 29 persone - Hamas frena sul piano Usa: "Prima lo stop dell'aggressione israeliana su Gaza"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Oro all'olandese de Jong nei 1500 m, Lollobrigida chiude 13/a

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente - Il sindaco di Montesilvano azzera la Giunta, "serve un tagliando"- Famiglia nel bosco, la Garante "restituire i bimbi quanto prima ai genitori"- La Valanga, primo ciak per il film che racconta la tragedia di Rigopiano per Netflix-

Sport News

# SPORT # Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

ANCHE PER I CITTADINI ABRUZZESI UN WEBINAR GRATUITO PER ACQUISIRE LE CONOSCENZE UTILI A EVITARE DI CONTRIBUIRE ALL'INCITAMENTO ALL'ODIO

ROMA - "Lunedì 23 febbraio alle ore 17.00 il collegamento in diretta sul sito di Poste Italiane per seguire l'esposizione dei relat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 7 novembre 2018

INTERVENTO DEL MANAGER ASL SUL RINNOVO DELLE PATENTI SPECIALI

TORDERA: “A SULMONA LA PRIMA SEDUTA DELLA COMMISSIONE E’ PER IL 26 NOVEMBRE”. “TALE COMMISSIONE NON FA CAPO ALLA ASL E HA SEDE ALL’AQUILA MA PER LE SEDUTE IN ALTRE LOCALITA’ E’ STATA FATTA UN’ECCEZIONE AL FINE DI AGEVOLARE GLI UTENTI”
“SULMONA  –  “La Asl, per andare incontro alle necessità dei cittadini,  ha attivato a Sulmona una commissione per il rinnovo delle patenti speciali, anche se tale servizio non rientra nei Lea (livelli essenziali assistenza) e nonostante che la sede della commissione sia fissata per legge nel capoluogo di provincia, quindi all’Aquila. La decisione di fare sedute  di lavoro a Sulmona e ad Avezzano è stata presa anche in seguito alla richiesta avanzata dal presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio”Lo dichiara il Manager della Asl, Rinaldo Tordera.
“Il 26 novembre prossimo”, aggiunge Tordera, “la specifica commissione terrà la prima seduta a Sulmona e successivamente vi si riunirà una volta al mese”.
“Va peraltro precisato che tale commissione non fa capo alla Asl la quale  svolge un’attività delegata dal Ministero dei trasporti e da questo alla Regione”
“Essendo di carattere provinciale e con sede all’Aquila”, aggiunge Tordera, “lo svolgimento delle sedute in altre località della provincia, come Sulmona e Avezzano, costituisce un’eccezione che la Asl ha deciso di introdurre per cercare di agevolare il più possibile gli utenti affetti  esclusivamente da  patologie gravi tali da  non consentire al soggetto disabile di percorrere lunghi tragitti con l’auto”.
“Inoltre”, prosegue il manager Asl, “sempre per disposizioni legislative, il lavoro della commissione, non essendo un’attività delegata Asl, non può avere costi aggiuntivi che incidano sul bilancio aziendale”. “Va poi puntualizzato che le visite semestrali per il rinnovo delle patenti speciali sono estremamente rare e che tale necessità ricorre esclusivamente nel  caso in cui il conducente sia stato trovato in stato di ebrezza oppure abbia fatto uso di sostanza stupefacenti. Affermare che tali controlli rappresentano la routine significa dire cosa diversa dalla realtà e quindi non veritiera”.
“Si segnala infine che, ormai da tempo, le prenotazioni per la visita davanti alla commissione vengono effettuate presso le sedi di Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro e che i tempi di attesa mediamente non sono superiori ai dieci giorni a fronte di una mole di attività pari a circa 6.000 visite l’anno”.
























































CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina