ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 7 ottobre 2018

SULMONA AL CENTRO:"L’ESCALATION DEL PARTITO SALVINIANO È RIUSCITA A RISVEGLIARE DAL TORPORE, NEL QUALE ERANO CADUTI PERSONAGGI POLITICI, CHE SULMONA CONOSCE FIN TROPPO BENE"

SULMONA - "L’escalation del partito salviniano è riuscita a risvegliare dal torpore, nel quale erano caduti personaggi politici, che Sulmona conosce fin troppo bene, dopo la dichiarata incapacità a sostenere un progetto di continuità di centrodestra unito e la bocciatura del Consiglio Comunale allorchè il sindaco Fabio Federico fu sfiduciato anche dalla sua stessa maggioranza. Sembrerebbe che parlare di ricostruzione e messa in sicurezza sia più facile una volta abbandonati gli scranni di palazzo San Francesco. Come dimenticare che Sulmona nel post sisma del 2009 era governata dall’attuale salviniano, all’epoca PDL, Fabio Federico. Lo sappiamo bene: era governata da un sindaco che, pauroso degli esiti, rinunciò a ricandidarsi favorendo la spaccatura del centrodestra e la vittoria del centrosinistra.
Tornando ai fatti, Sulmona rimase fuori dal cratere (Berlusconi-Chiodi-Bertolaso-Federico), mentre Bugnara dentro. Strano, inaccettabile ma vero. Prendiamo con favore la volontà della Lega locale di rivolgersi al Prefetto, così che possano essere chiarite veramente le mancanze ad opera di chi questa città l’ha amministrata per lungo tempo e in quei momenti decisivi del post sisma. Dopo aver presentato il dossier al Prefetto sulla sicurezza nelle scuole e sugli edifici, ci auguriamo che, in qualità di partito di Governo, la Lega di Sulmona sappia preparare anche un importante dossier sulla Centrale di compressione, così capiamo una volta per tutte come effettivamente la pensa Fabio Federico. In attesa delle elezioni di Sulmona, inoltre, ci auguriamo che la Lega aiuti la comunità sostenendo iniziative con il Governo per la difesa del Tribunale di Sulmona, non solo di Avezzano, e anche sul grande progetto di Casa Italia".

SULMONA AL CENTRO

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina