VILLALAGO - Martedì 21 agosto, in occasione del pellegrinaggio dei fedeli del Comune Molisano di Fornelli per la festa di san Domenico di Villalago, una analoga compagnia partirà da Cocullo. I pellegrini cocullesi e quelli che provengono da altre parti d'Abruzzo, percorreranno l'itinerario che percorse san Domenico per raggiungere Villalago e fondarvi l'eremo a lui intitolato. Appuntamento alle 8,30 a Cocullo: Poi giù verso Anversa degli Abruzzi e l'oasi di Cavuto. Successivamente risaliranno verso Castrovalva dove consumeranno il pranzo. Infine l'ultimo tratto, da Castrovalva a Villalago.
Qui si uniranno ai fedeli di Fornelli ed insieme comporranno il corteo che raggiungerà la Chiesa posta al centro del paese.Il pellegrinaggio Cocullese è una ulteriore tappa della realizzazione del Cammino di san Domenico Abate a cui stanno lavorando i 13 paesi che sono uniti dalla comune devozione al Santo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"
CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO