PRATOLA - "Abbiamo riunito questo pomeriggio i commercianti e gli organizzatori della Notte Bianca in programma sabato prossimo 18 agosto, per individuare la strada condivisa da percorrere dopo la proclamazione del lutto nazionale da parte del governo, ufficializzata nella tarda mattina odierna per la giornata di sabato in occasione dei funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. I commercianti, pur comprendendo pienamente le ragioni di un eventuale annullamento, hanno sottolineato compattamente la necessità di non rinviare l'evento, per le spese già effettuate e i contatti e gli impegni già presi con i fornitori, in un momento di generale difficoltà economica.
Come amministrazione abbiamo accolto le loro istanze, imponendo tuttavia delle modifiche al programma per tenere conto della giornata di lutto per la tragedia che ha colpito il capoluogo ligure, modifiche recepite in un clima di accordo e tenuto conto della particolarità della giornata di sabato prossimo. Ci sarà pertanto un ridimensionamento del volume della musica e, fermo restando l'iniziativa per i bambini, la Notte Bianca prenderà avvio alle ore 22. A mezzanotte, la manifestazione si fermerà per un minuto per rivolgere un pensiero alle vittime del crollo del ponte, ai loro familiari e alla comunità ligure. Abbiamo voluto decidere rapidamente e in piena condivisione, cercando di contemperare le esigenze degli operatori e il rispetto, di tutti, per le vittime di una tragedia nazionale. La Notte Bianca si farà dunque sabato prossimo, con alcune modifiche e con un momento di commossa partecipazione a un dolore collettivo sentito da tutta la nostra comunità. Auspico infine che i tanti giovani che verranno a Pratola in questa occasione possano divertirsi in maniera sana ed ordinata".È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.
"Ogni Amministratore è chiamato a scegliere, a decidere, ad agire. E quando è possibile ci si confronta e si analizzano le diverse esigenze di tutte le persone coinvolte. Ed oggi ho "deciso di decidere" con loro, i commercianti, venendo incontro a legittime richieste senza, tuttavia, far venire meno il rispetto per un lutto nazionale che ha colpito l'intimo di ognuno di noi. La notte bianca si farà ma a partire a fine giornata ed i volumi ed i toni saranno diversi, ed a mezzanotte ci fermeremo tutti in un minuto di silenzio con lo sguardo al cielo perché nessuno dimentichi ciò che è successo a Genova"
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
52° PREMIO SULMONA. AL CANIGLIA LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI
SULMONA VIDEO - "Premiazione oggi con la cerimonia di apertura presso il Teatro Maria Caniglia per il 52° Premio Sulmona che si terr...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO