ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 giugno 2018

IN ARRIVO SUL TERRITORIO COMUNALE DI SULMONA IL NUOVO BONUS IDRICO DA RICONOSCERE AGLI UTENTI DOMESTICI IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO

SULMONA - In arrivo sul territorio comunale di Sulmona il  nuovo Bonus Idrico da riconoscere agli utenti domestici del Servizio Idrico in condizioni di disagio economico e sociale. Sarà possibile inoltrare le richieste dal prossimo 1 luglio. Gli utenti che faranno richiesta per il bonus nazionale dovranno compilare l’apposita documentazione che lo Sgate metterà a disposizione e che sarà reperibile anche presso la sede dei servizi sociali del Comune di Sulmona. Sarà possibile presentare richiesta per il  bonus idrico contestualmente alla quella dei bonus luce e gas.
Avranno diritto al bonus tutti gli utenti domestici in condizione di disagio economico e sociale con Isee inferiore a 8.107,50 euro e fino a 20.000 euro se ci sono più di tre figli fiscalmente a carico.  La richiesta, se accettata, permetterà di usufruire di uno sconto in bolletta pari al costo di 18,25 mc annui equivalenti a 50 litri al giorno, cioè il quantitativo minimo al giorno stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali, per ciascuno dei componenti il nucleo familiare. Per gli utenti diretti, intestatari di una fornitura domestica, l’agevolazione sarà riconosciuta attraverso una decurtazione in bolletta, pari al valore del bonus idrico riconosciuto. Gli utenti condominiali riceveranno dal gestore un contributo una tantum con le modalità individuate da quest’ultimo (es. mediante accredito su conto corrente bancario o postale). Tutti coloro che hanno già presentato richiesta e avuto riconoscimento del bonus luce e gas potranno integrare la domanda, sempre a partire dal 1 luglio, per l’ammissione al bonus idrico. Potranno automaticamente usufruire del bonus idrico, analogamente per quanto previsto per quello luce-gas dal decreto Legislativo 147/2017 anche i titolari di Carta Rei.La domanda dovrà essere presentata al Protocollo del Comune di Sulmona. L'Ufficio Sociale, situato presso ex Caserma Pace, sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento. E’ quanto comunica l’assessore alle Politiche Sociali Anna Rita Di Loreto.
 


      

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina