ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cresce l'asse Roma-Berlino, linea comune sul dialogo con Trump - In corso il trilaterale ad Abu Dhabi. Mosca: "Per la pace gli ucraini abbandonino il Donbass"- L'Ue fa muro sul Board di Gaza, ma Trump: "Roma vuole entrarci"- Gli Stati Uniti sono ufficialmente fuori dell'Oms - Trump: "In Groenlandia avremo tutte le basi che vogliamo". Nuuk: "La nostra sovranità è linea rossa"- Zelensky: "Domani trilaterale Ucraina-Russia-Usa"- Trump firma lo statuto del Board per Gaza: "Tutti vogliono farne parte". Rubio: "Altri aderiranno" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'addio a Valentino tra i fiori bianchi. Il feretro lascia la chiesa tra commozione e applausi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investita all'uscita da scuola morì una settimana dopo, negato il patteggiamento - Donna morta in casa a Ortona, pm chiede l'archiviazione per il marito - Raro Ibis ferito a fucilate nel Pescarese, "operato con successo"-

Sport News

# SPORT # Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella - Pescara calcio: ai tifosi vietate tre trasferte, Augustin è tornato a casa - Dagasso Venezia: la trattativa continua, vanno convinti Fila e Condè -

IN PRIMO PIANO

RIPARTE LA STAGIONE TURISTICA A CAMPOROTONDO, DA DOMENICA 1 FEBBRAIO AL VIA LE ESCURSIONI E I DJ SET CON “I BUCANEVECHALET”

CAPPADOCIA - " Tuta da sci, scarponi, maschere da sole, ma anche pelliccioni anni ’80 e l’outfit per vivere il weekend sulla neve è pro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 marzo 2018

SBIC:"LA BRETELLA COSTA 11 MLN DI EURO. SONO SOLDI SPRECATI. E’ UNA INIZIATIVA INUTILE E DANNOSA"

"RETE FERROVIARIA ITALIANA È FINALMENTE VENUTA A SULMONA PER SPIEGARE IN COSA DOVREBBE CONSISTERE LA CD BRETELLA FERROVIARIA DI S. RUFINA"
SULMONA - "Sulla questione noi di SBiC diciamo due cose.La prima: la bretella costa 11 mln di Euro. Sono soldi sprecati. E’ una iniziativa inutile e dannosa. Inutile perché è stata e sarà solo un pezzo di campagna elettorale continua. La Regione Abruzzo ha deciso di spendere quei soldi per accontentare malamente la città dell’Aquila. Un investimento che a detta dei tecnici non dà nessuna certezza di risparmio di tempo. A domanda specifica gli ingegneri hanno detto di non sapere se e quanto risparmio di tempo potrebbe verificarsi. Vengono spesi 11 mln senza sapere perché lo si fa. Undici milioni sprecati, undici milioni di soldi pubblici, di soldi nostri per un danno importante alle aree interne che vedono peggiorare i livelli di servizio.
La seconda: il tema vero è la velocizzazione dei trasporti su ferro tra la costa e l’interno della nostra regione. Per fare questo, occorre rendere più veloce il tratto fra Sulmona e Pescara. Tutte le aree interne se ne gioverebbero.
In quest’ottica diciamo quindi SI al miglioramento e velocizzazione del tratto Chieti-Pescara e alla elettrificazione della SU-AQ. E inoltre, invece di faraoniche bretelline, opportuno ed essenziale sarebbe pensare al raddoppio del tratto Popoli-Pratola-Sulmona che oltre a giovare a Sulmona e all'Aquila, sarebbe decisivo per l Alto Sangro e per il più importante bacino sciistico dell'Italia centro-meridionale.
Ci piacerebbe insomma che la Politica regionale non si occupasse di trasporto in ottica di campagne elettorali (visti anche i risultati ottenuti), ma che avesse a cuore il sistema regionale e le vite dei cittadini abruzzesi attraverso un confronto diretto e non tardivi incontri con i tecnici.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina