SULMONA – Lacrime e commozione hanno segnato il pomeriggio del venerdì santo a Sulmona. Prima la piccola processione dei lauretani che è uscita intorno alle 17 dalla Chiesa di Santa Maria della Tomba e poi l’apertura della Chiesa della Santissima Trinità che sancisce il primo atto del venerdì santo trinitario. Il corteo dei lauretani ha attraversato il quartiere di piazza Plebiscito con la bara del Cristo Morto, custodita dalla Confraternita di Santa Maria di Loreto, e la statua dell’Addolorata, la stessa che domenica correrà in piazza incontro al Figlio Risorto. La sequenza di lampioni è stata aperta dalla quadriglia sorteggiata.
Forte commozione in corso Ovidio quando i trinitari si sono schierati su ambo i lati della Chiesa della Trinità aspettando le tre bussate del Rettore Antonio Di Nino. Silenzio e raccoglimento per un pomeriggio che introduce il clima del venerdì santo e dà il via agli ultimi ritocchi prima dell’avvio del corteo processionale.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO