MOLINA ATERNO - Non è passato inosservato il progetto proposto dal presidente del tribunale di Sulmona Giorgio Di Benedetto e dal Procuratore Capo Giuseppe Bellelli per scongiurare la chiusura del presidio giudizIorio peligno.A sposare la tesi sostenuta da Di Benedetto e Bellelli è stato il consigliere comunale del centro subequano Mauro Nardella.Nell'intervento fatto in occasione del Consiglio tenutosi alcuni giorni fa Nardella ha appoggiato in toto le indicazioni fornite dai due rappresentanti del tribunale peligno facendole proprie nel suo intervento effettuato durante la delibera di Consiglio voluta dal sindaco Luigi Fasciani proprio per scongiurare la chiusura dell'importante polo giudiziario.
Secondo Nardella la revisione della geografia giudiziaria non può non tener conto delle importantissime proposte avanzate da Di Benedetto e Bellelli poiché molto attuali e sicuramente forieri di efficientamento della macchina amministrativa e della notevole riduzione dei costi.
Proprio quelle due condizioni cioè previste dal d.lgs 155/2012 ed imposte dal Governo e che, unite al fatto che il tribunale si associa alla presenza nel territorio di uno dei più importanti penitenziari italiani, non possono che accrescere le chance di salvataggio.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’ASSESSORE ALLA CULTURA NAUSICAA CAMELI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA LA QUARTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PAROLE IN CIRCOLO”. OSPITE AL KURSAAL, IL 28 FEBBRAIO, IL GIORNALISTA DOMENICO IANNACONE. SI CHIUDE L’ 11 APRILE CON PINO STRABIOLI
GIULIANOVA - "Presentata questa mattina, in sala consiliare, “Parole in circolo”, l’annuale rassegna culturale che, giunta alla quarta ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO