SULMONA – Fermati e multati dopo aver abbandonato rifiuti nella zona di porta Molina. Sono due sulmonesi i primi ad incappare in contravvenzione in quella che è stata denominata l’operazione Sulmona Pulita. Gli agenti della Polizia Locale da più di una settimana stanno procedendo con controlli mirati in tutte le zone cittadine e le aree che rimbalzano spesso agli onori della cronaca per degrado e inciviltà. In borghese cercando di stanare tutti gli incivili che, se colti in flagranza, vengono sanzionati con una multa che può oscillare dai 25 ai 500 euro, in base all’articolo 7 bis del decreto legislativo 267 del 2000.
La prima contravvenzione è quindi arrivata ieri a carico di due fratelli che sono stati notati dai vigili urbani, che presidiavano la zona in borghese, mentre accantonavano i rifiuti presso Porta Molina. Per evitare le multe basta chiamare il servizio gratuito di ritiro ingombranti al numero verde 800.012.490. Ma gli episodi di inviciltà sono drasticamente diminuiti rispetto al 2 gennaio, giorno in cui è stata estesa la raccolta differenziata. “Grazie anche a questa attività di controllo la popolazione viene maggiormente sensibilizzata e stiamo assistendo a un crescente ripristino della normalità”- spiegano dalla Polizia Municipale. In 25 giorni la percentuale di raccolta differenziata è salita dal 25 al 56 per cento. Dal primo febbraio, nell’impianto di Noce Mattei, sarà attiva anche l’isola ecologica inaugurata dal Cogesa.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO