ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA, UN’ESTATE CON LA SCHERMA. IN ARRIVO IL RADUNO COLLEGIALE ESTIVO DEGLI “AZZURRINI”

SULMONA - " La nostra Città è stata scelta dalla Federazione italiana scherma quale sede del raduno collegiale estivo degli atleti &quo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 novembre 2017

LA SOCIETÀ SPORTIVA KICK BOXING TEAM DI NINO PROTAGONISTA AL CAMPIONATO REGIONALE DI FOSSACESIA

SULMONA - Sabato 25 novembre, si sono tenuti a Fossacesia (CH) gli incontri di Kick Boxing valevoli per il Campionato regionale di kick light. A difendere i colori sulmonesi era presente anche la Società Sportiva Kick Boxing Team Di Nino per la quale è sceso in lizza un nutrito numero di atleti, anche giovanissimi, considerato che da quest’anno la Federazione ha dato il battesimo ad una nuova categoria, quella del GiocoSport.
GiocoSport è una forma di attività agonistica riservata ai bambini di età non superiore ai 10 anni e consistente in un circuitoaerobico di durata variabile. Per la circostanza, di fronte a un nutrito pubblico composto anche da genitori al seguito e tecnici e atleti delle altre squadre, si sono esibiti:
Lorenzo Sito (1,30 minuti), Gaia Scipione (1,21 min.), Luciano Di Marzio (1,35 min.) e Patrizio Luzzi (1,44 min.).
Altra categoria a scendere in gara è stata quella dei Cadetti che comprende ragazzi dai 12 ai 15 anni e per la quale si sono messi in evidenza Matteo Marrese, Federico Samuele e Antonio Del Monaco. Per la categoria Juniores (atleti dai 16 ai 18 anni) i colori della società sono stati difesi da Federica Santilli.

Ovviamente si sono esibiti anche i cd. Seniores con atleti anche di livello nazionale.
E’ il caso di Federico Di Benedetto, vice campione italiano di low kick cat-69, ed Alessia Di Meo. Quest'ultima risultata dopo diversi incontri 1A in due categorie di peso (-65 e +70).

Questi i nomi di tutti gli atleti con, affianco a ciascuno di essi, il numero di incontri disputati):
⦁    Del Monaco Antonio 2° - 1W-1L
⦁    Federico Samuele 2° - 1W-1L
⦁    Ciamacco Irene 2° - 1W-1L
⦁    Santilli Federica 1° - 1W
⦁    Matteo Marrese 3° - 1L (combatteva in categoria maggiore per assenza di avversari)
⦁    Savoia Mario 3° - 1L
⦁    Comparetti Daniele 1° - 1W
⦁    Corsetti Danilo 1° - 1W
⦁    Calabrese Davide 5° - 1L
⦁    Mariotti Vittorio 2° - 1W-1L
⦁    Cincione Enrico 3° - 1W-1L
⦁    Presutti Maurizio 3° - 1W-1L
⦁    Di Benedetto Federico 2° - 1W-1L (combatteva in categoria maggiore per assenza di avversari)
⦁    Posillico Paolo 3° - 1W-1L
⦁    Di Meo Alessia 1° - 1°  2W


Estrema soddisfazione per la prestazione dei propri atleti, il maestro Davide Di Nino continua la preparazione dei propri atleti in vista dei campionati interregionali che si terranno a Roma, valevoli per la qualificazione dei propri atleti ai campionati italiani.