INTRODACQUA – Introdacqua fa il pieno di turisti in occasione dell’annuale Festa del Ringraziamento, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, baciata dal sole e pienamente riuscita considerando il pienone registrato nelle piazze e nei quartieri del borgo della Valle del Sagittario. Un fiume di gente ha riempito ogni angolo di Introdacqua che si è messa in mostra con i prodotti tipici della tradizione peligna nei tanti stand enogastronomici, come il farro, la polenta, la pizza gialla farcita, ma anche con gli antichi mestieri attraverso l’esposizione di opere e attrezzi della tradizione contadina.
La giornata è iniziata da piazza Cavour con la ‘Passeggiata del Ringraziamento’ che si è snodata lungo i sentieri dei boschi che circondano il paese accompagnati dalla guida ambientale Simone Di Benedetto. Tra musiche e canti popolari eseguiti da ‘i Sunatour’ la Festa ha avuto il suo culmine con la sfilata dei carri addobbati con i prodotti della terra. “Abbiamo fatto un patto con i metereologici”- commenta con ironia e soddisfazione il Presidente dell’associazione Futura Italo Mampieri che ha organizzato l’evento in collaborazione con ArtigianArte- “non è facile riempire la piazza a novembre ma noi ogni anno ci riusciamo benissimo”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PIETRUCCI: "IL GASDOTTO SNAM È INUTILE E PERICOLOSO. IL CONSIGLIO REGIONALE ASCOLTI ASSOCIAZIONI E CITTADINI E CONFERMI LA CONTRARIETÀ A QUEST’OPERA"
L'AQUILA - " La questione SNAM è tornata oggi all’esame del Consiglio regionale con la Risoluzione del consigliere Pietrucci (PD) c...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO