SULMONA - A Sulmona presso la Comunità Montana , è stato presentato ieri il primo punto civico di ascolto Sos Anti Equitalia-AER del Movimento 5 Stelle in Abruzzo, in collaborazione con il MeetUp Amici di Beppe Grillo Sulmona.Lo sportello è operativo nella città di Francavilla al Mare dove viene offerto il supporto di una serie di esperti, commercialisti, avvocati e psicologi, gratuitamente a disposizione per tutti i cittadini che hanno problemi con le cartelle Equitalia.
Erano presenti all'Avv. Livio Sarchese, consigliere comunale al Comune di Francavilla al Mare, il Dott. Gennaro Donadio, revisore contabile e Gianluca Ranieri, consigliere in Regione Abruzzo per il M5S. Durante l'incontro sono state illustrate le attività dello sportello regionale SOS EQUITALIA - AER e del servizio gratuito che offre ai cittadini vessati, a seguire dibattito in sala.
Quello Abruzzese, è il 15° sportello aperto nella Penisola grazie ai volontari che offrono il loro tempo e la loro professionalità alla collettività in difficoltà sia nella comprensione delle cartelle esattoriali ricevute che nella valutazione della loro 'validità'.
Lo sportello operativo a Francavilla al Mare il mercoledì mattina, dalle ore 8:30 alle ore 11 su appuntamento, presso l'infopoint del M5S, in viale Nettuno 109.
Lo sportello offrirà il supporto di una serie di esperti, commercialisti, avvocati e psicologi, che saranno gratuitamente a disposizione per tutti i cittadini che hanno problemi con le cartelle Equitalia.
“Abbiamo trattato in tutta Italia cartelle per oltre 50 milioni di euro e trovato sgravi per 22 milioni di euro aiutando fino ad ora più di 12 mila cittadini. Questo è un progetto che prende vita grazie alle persone che decidono di mettersi a disposizione di altre persone”.
“I cittadini che hanno dubbi sulle loro cartelle esattoriali, su quello che c'è scritto e su quello cui loro viene contestato da un ente vessatorio come Equitalia-Aer, potranno venire e parlare con dei professionisti. Cittadini con competenze nel settore che si metteranno a disposizione per offrire un aiuto”, le parole di Sarchese, consigliere comunale di Francavilla al Mare.
Livio Sarchese, |
Gianluca Ranieri |