SULMONA - Comincerà con il ponte dell'Immacolata Concezione la sperimentazione di chiusura alle auto del centro storico. La delibera, al momento, non è ancora stata firmata ma l'amministrazione punta a rendere corso Ovidio più fruibile durante le festività natalizie. Un provvedimento, però, questo che sta creando diversi problemi ai commercianti che chiedono più attenzione per le loro attività.
"Non siamo qui a dire no a priori - sottolineano gli esercenti - ma vorremmo poter investire. Abbiamo capito che bisogna provare ma non riusciamo a comprendere per quale motivo non ci danno le concessioni per poter installare gazebo e funghi per poter servire i nostri clienti fuori dai locali. Se di sperimentazione si parla dovremmo parlarne ad ampio raggio. Altrimenti non ha senso". la pedonalizzazione del centro porta ancora una volta all'apertura di una discussione serrata tra politica ed operatori e ancora non si sa come andrà a finire.Certezze non ci sono bisogna soltanto attendere che qualcuno raccolga per poi operare nel senso più opportuno e speriamo che i residenti si abituino, velocemente, al cambiamento delle regole.
Barbara Delle Monache
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO