ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "Il codice genetico dell'uomo non accetta la parità'. Roccella: 'L'educazione sessuale non fa calare i femminicidi"- Piano di pace per l'Ucraina, Zelensky sente i leader Ue su una proposta alternativa - Dal 26 rischio organico dimezzato in 1 Pronto soccorso su 4 - Raid israeliano a Rafah, "uccisi 5 terroristi usciti dai tunnel"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "Momento difficile, siamo a un bivio". Usa: "Stop a invio armi se Kiev non accetta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni" Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Serie B Catanzaro-Pescara. Sfida in programma questa sera alle 20,30. Debutto del neo tecnico Giorgio Gorgone - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

FAMIGLIA CHE VIVE NEI BOSCHI D’ABRUZZO: “UNA RIFLESSIONE CHE PARTE DAL CUORE E DALLE ISTITUZIONI”

di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo. L’AQUILA - “ In questi giorni l’Abruzzo è al centro dell’attenzione nazionale per la v...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 8 luglio 2015

RIPARTITA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA “LE UVE DEI PELIGNI IERI, OGGI, DOMANI”

PRATOLA - La macchina organizzativa : L’ASSOCIAZIONE Idea Progetto Devoti Madonna della Libera come ogni anno da il via all’ organizzazione della manifestazione “Le uve dei peligni ieri,oggi,domani” nelle giornate 8-9-10 Agosto.La manifestazione consiste nell’esaltazione dei prodotti tipici locali, in primis il vino prodotto principe di tutta la kermesse. Per l’occasione le vecchie cantine vitivinicole vengono rimesse a “nuovo” ospitando nuove cantine produttrici che mettono a disposizione il loro prodotto; il tutto accompagnato da piatti tipici locali.Il vino sarà servito da sommelier ais ed assaggiatori Onav.Il percorso del gusto sarà arricchito dall’arte e dalla musica.
In particolare, le storiche strade di Pratola Peligna e gli antichi locali che ospiteranno i vari produttori vedranno la realizzazione di installazioni di arte moderna e contemporanea da parte di artisti di fama internazionale  e l’esecuzione di musica live.
"L’ospite che verrà a farci visita inizierà il percorso guidato che si snoda all’interno dei vari “rioni” del Paese alcuni dei quali sconosciuti ma che vale davvero la pena visitare.
E’ una manifestazione all’insegna della promozione di quello che è il nostro territorio e di quello che può offrirci, della rivisitazione delle vecchie tradizioni che non possono essere e non devono essere dimenticate.Nei giorni 8, 9 e 10 agosto, prima dell’apertura serale del percorso enogastronomico, l’Associazione Idea Progetto offrirà una lunga serie di attività.È previsto un convegno “La musica è il calice che contiene il vino”, il ruolo e l’evoluzione della musica dalle antiche vendemmie ai moderni wine bar  nel più antico palazzo nobiliare del paese, Palazzo Santoro-Colella; nella piazza principale di Pratola Peligna, Piazza Garibaldi ci saranno spettacoli per i più piccoli; qui saranno premiati i vincitori della selezione dei vini amatoriali bianco, rosso e rosè della Valle Peligna.Piazza Madonna della Libera, ogni sera dalle 23:00, sarà lo scenario ideale di travolgenti concerti".



CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina