ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 14 luglio 2015

"IL PONTE INSABBIATO"

SULMONA - "Correva l’anno 2014, precisamente il giorno 28 febbraio, quando chiedemmo la convocazione della Commissione preposta e la documentazione relativa al “Ponte di Via Gorizia”. Da quel giorno, le richieste di convocazione della  Commissione Urbanistica, formalmente protocollate, sono state  puntualmente disattese e rimaste inevase, nonostante sollecitazioni scritte e conferenze stampa per denunciare quello che è, a tutti gli effetti, un insabbiamento.
Oggi l’assessore Stefano Goti ha fatto sapere che a breve porterà la questione del Ponte di Via Gorizia in commissione: FINALMENTE!Ma le dichiarazioni hanno il sapore della minaccia. Con toni intimidatori, si dice che, qualora l’opera non venisse ultimata, la responsabilità ricadrebbe dei consiglieri attuali, e  si segnalerà l’accaduto alla Corte dei Conti. Sarebbe opportuno ricordare a chi forse lo dimentica, ma non casualmente, che l’Autorità Anti Corruzione ha contestato la procedura d’appalto, esperita senza procedura aperta, violando i principi della non discriminazione, par condicio, evitando il pronunciamento del Consiglio Comunale e preferendo,in sostanza il metodo della negoziazione alla gara pubblica. Al Sindaco Giuseppe Ranalli chiediamo cosa pensa al riguardo, considerando che,  quando era all’opposizione  della Giunta Federico, aveva più volte denunciato l’inutilità di quest’opera.Forse, ancora una volta, si trova in linea con le scelte del suo predecessore, che prima attaccava quotidianamente  ed oggi è la sua principale fonte di ispirazione.
La realizzazione del  ponte di Via Gorizia rappresenterebbe,  semplicemente e chiaramente, uno sperpero di denaro pubblico.E’ evidente che la “pubblica utilità” non sussiste, considerando anche le varianti del progetto in essere. Un progetto che, da preliminare, è divenuto definitivo, soprassedendo alle istanze dei residenti . Quello che abbiamo più volte sottolineato è stata la mancanza di volontà di fare chiarezza su quest’opera pubblica, la mancanza di un confronto costruttivo per l’interesse della città, la mancanza di idee e progetti a favore di logiche che mirano a soddisfare interessi particolari.


I CAPIGRUPPO

ALESSANDRO PANTALEO
GIANFRANCO DI PIERO 
LUIGI SANTILLI

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina