ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Hormuz resta chiuso' Pezeshkian: 'Non è il Venezuela"- Putin: "Dobbiamo ampliare il sistema di difesa aerea. Danni all'economia dai raid ucraini"- Il Papa a Cl: "Prima dei confini ci sono le persone. Smascheriamo i rapporti di potere ingiusti"- Indagati i genitori della bimba morta a Palermo. Il cuginetto positivo alla difterite -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Monte Morrone senza fuoco per la prima volta dopo 15 giorni - Legambiente, in Abruzzo bruciati 2.532 ettari in due mesi - Blackout a Teramo, disagi per duemila utenze, l'Asl diffida l'Enel. Ripristinata la fornitura in serata - Incendio sul Monte Morrone, circoscritte le fiamme - Pacentro accende i riflettori sulla Corsa degli Zingari 2026 -

Sport News

# SPORT # Gp Olanda, Russell vince la Sprint - Cobolli rimonta Paul ed è in semifinale a Cincinnati - Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CON GIANNINI CHE HA PRESENTATO IL SUO LIBRO SULLA MELONI SI È CHIUSO, A PESCOCOSTANZO, UN RIUSCITO TRITTICO DI EVENTI DI QUESTA STRAORDINARIA ESTATE 2026"

PESCOCOSTANZO - "Dopo Claudio Velardi e Antonio Padellaro, a concludere il prestigioso e autorevole trittico di presenze è stato, nel ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 giugno 2015

LA VOCE CALDA E POTENTE DI BENEDETTA SCRIVANI DEBUTTA CON IL BRANO “LONTANA DAL RESTO”

PESCARA - La giovane e talentuosa cantante pescarese presenta il suo primo singolo musicale “Lontana dal resto” inedito realizzato per lei dal compositore e produttore musicale Patrizio Maria D’Artista per Sincronie Musicali.Nasce a Roma ventitrè anni fa, ma oggi vive e studia a Pescara. Una passione per la musica che cresce in lei da sempre. Si chiama Benedetta Scrivani e con il suo primo singolo “Lontana dal resto” realizzato dall’artista sulmonese Patrizio Maria D’Artista con la sua “Sincronie Musicali”,
ha finalmente messo un piede nel mondo della musica vera, quella che sognava da un pò. Il singolo verrà pubblicato attraverso un videoclip Musicale rilasciato da Sincronie Musicali con il patrocino del Comune di Pescara e con la collaborazione del Comune di Sulmona.

L’incontro con D’Artista è stato fondamentale per realizzare il suo sogno: “Conoscevo Patrizio già da un po grazie a una masterclass sui gruppi vocali alla quale abbiamo partecipato", racconta Benedetta Scrivani, “anche se la nostra amicizia è iniziata durante il periodo di studio al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. L’idea del brano “Lontana dal resto” parte da alcuni miei vissuti personali che Patrizio ha saputo rendere perfettamente in musica e parole”, continua Benedetta, “L’esigenza di uscire fuori da un percorso, o da una storia alla quale, ormai non si ha più nulla da chiedere, ed il conseguente sapersi reinventare, sono i temi più significativi contenuti all’interno di questa canzone. Questo primo singolo, caratterizzato da sonorità molto intense e piene, fa parte di un progetto più ampio a cui stiamo lavorando e che spero potremmo pubblicare a breve”.
“Benedetta ha una voce estremamente potente e versatile, lavorare con lei è un piacere in quanto la sua voce mi permette di poter creare senza troppe limitazioni”, spiega Patrizio Maria D’Artista, “Spero lei possa trovare il giusto posto in questo ormai quasi saturo panorama musicale, e che trovi e conservi il coraggio di resistere.”

Fra i musicisti che hanno partecipato all’incisione del brano abbiamo Giacomo Pasquali alla Chitarra elettrica, Jorge Ro alla Tromba ed Emanuele di Teodoro al Basso. Le foto sono state realizzate da Giuseppe Zaccardi.

“Ho iniziato a pensare alla musica come alla strada da percorrere durante l’adolescenza”, spiega Benedetta Scrivani, “quando ho partecipato al progetto “Una canzone per l’Africa”, poi grazie all’incontro con Giulia Martella, mezzo soprano lirico e pianista specializzato nella musica gospel si è acceso definitivamente in me l’interesse per la musica”.

Nel 2008 Benedetta ha quindi iniziato a collaborare, in veste di solista e corista, con “The Precious Gospel Singers”, un coro attivo da dieci anni a Pescara, che vede come creatore e arrangiatore di brani, il maestro americano Nehemiah Brown. Poi, dal 2012, come allieva di Gabriella Scalise, si è dedicata al canto popular nel Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara. Nel 2012 entra a far parte del “Contemporary Vocal Ensemble” del Conservatorio L. D’Annunzio diretto dal maestro Angelo Valori.

“Per il futuro sogno di viaggiare molto in Europa e in America e studiare a fondo il repertorio R&B”, conclude Benedetta, “Mi piacerebbe anche insegnare!”.

Gli stili musicali più nelle corde di Benedetta sono R&B e soul. Proprio per questo, tra gli artisti preferiti che hanno contribuito alla sua formazione professionale troviamo Aretha Franklin e Ray Charles. Il primo singolo “Lontana dal resto” rappresenta dunque solo il punto di partenza di un futuro che la Scrivani guarda con ottimismo e vuole prendere di petto trascinata dall’entusiasmo e dalle vibrazioni positive che la musica le regala ogni giorno.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina