SULMONA -
Ha sempre un qualcosa che affascina ed anche questa volta ė riuscita a catturare la curiosità di tanti bambini. Si tratta della sorgente d'acqua della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana - Alto - Gizio dove la Saca (ente gestore acque) ha organizzato dieci giorni fa una visita guidata per gli alunni dell'istituto Suor Maria Filippini di Sulmona. All'incontro hanno partecipato il Vescovo di Sulmona-Valva Monsignor Angelo Spina, i direttori della Bcc Pratola Peligna e Bper di Sulmona. "L’iniziativa - ha sottolineato il presidente della Saca, Domenico Petrella - ha permesso ai partecipanti di poter conoscere l’ubicazione della sorgente,
le peculiarità della nostra risorsa idrica ed il contesto ambientale che accoglie la stessa, registrando la presenza di oltre duecento persone.
Dimostrazione che sia i bambini che gli adulti vogliono conoscere le realtà territoriali". A disposizione dei partecipanti tutto il personale di Saca, il Direttore e gli addetti della Riserva Naturale Regionale Monte Genzana - Alto Gizio che hanno predisposto tutto quanto necessario per l’ottima riuscita della iniziativa. Un risultato eccellente che, a grande richiesta sarà sicuramente riproposta in futuro.
Barbara Delle Monache