L'AQUILA - Il sindaco di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis, candidato alla presidenza della Provincia dell’Aquila alle elezioni di secondo livello del prossimo 2 maggio, si rivolge ugualmente ai cittadini che “pur non potendo votare dovranno contribuire – ha detto – con le idee e la passione a vincere questa nuova sfida. Abbiamo deciso di fare una conferenza stampa perché riteniamo che questa competizione deve essere sentita non solo dagli amministratori ma anche dai cittadini”. Nella sala conferenze dell’hotel Castello a L’Aquila sono stati presentati programma e candidati della lista Insieme per Cambiare che si propone di guidare una Provincia con le capacità e le esperienze maturate in questi anni in campo amministrativo.
Concetto ribadito dalla senatrice Stefania Pezzopane. “Esperienza e lavoro di tanti amministratori sono alla base della lista di centrosinistra espressione di un progetto politico per il territorio”. La sfida è quella di costruire opportunità per i Comuni in una fase di profonda trasformazione per l’ente Provincia. “La nostra – ha aggiunto De Crescentiis – è una Provincia immensa con tante difficoltà. Ci candidiamo per governare al meglio delle nostre energie”. La lista dei candidati è composta da Mauro Di Ciccio, Fabio Camilli, Gianni Padovani, Fabrizio D’Alessandro, Nicola Pisegna Orlando, Emilio Cipollone, Gianclemente Berardini, Antonio Di Paolo, Agata Di Meo e Roberta Salvati. Antonio De Crescentiis sfida per il dopo Del Corvo il candidato del centrodestra Paolo Federico. “Siamo certi – ha concluso il sindaco di Pratola – che ci siano tutte le condizioni per giungere ad un’affermazione della nostra squadra per poi affrontare i vari problemi e risolverli per quanto possibile”.