ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "Landini mi definisce cortigiana? E' obnubilato dal rancore". Il leader della Cgil: "Nessun insulto sessista"- Stop all'aumento dell'età pensionabile solo per i lavori usuranti - Tajani: "La tassa sugli extraprofitti non ci sarà, cose da Urss". Nuovo vertice a Palazzo Chigi - Soncin non risponde al gip, nella casa dell'uomo trovati altri coltelli - Leone XIV alla Fao: "L'uso della fame come arma di guerra è un crimine"- L'Italia pronta sui militari a Gaza, sostegno da Pd e M5s -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: "Sto parlando con Putin, poi entrambi riferiremo". Vigilia dell'incontro con Zelensky

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Carrarese: per Pellacani (distorsione al ginocchio) nuovi controlli all’inizio della prossima settimana- Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

TUTTI IN META: LA CITTÀ, LA ISWEB AVEZZANO RUGBY E LA ROTATORIA ATTESA DA TRENT’ANNI

AVEZZANO - "Una mattinata speciale per Avezzano, dove sport, arte e urbanistica si sono intrecciati in un racconto unico di comunità e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 marzo 2015

MARCO RAPINO NUOVO SEGRETARIO DEL PD ABRUZZESE

E' il pescarese Marco Rapino, 31 anni, il nuovo segretario del Partito Democratico abruzzese. Ha ottenuto il 72% delle preferenze alle primarie, che hanno fatto registrare quello che al partito già definiscono come "boom" di affluenza: sono circa 22mila, infatti, le persone che hanno votato. Rapino ha battuto gli altri tre candidati, Alexandra Coppola (15%), Paolo Della Ventura (4%) e Alessandro Marzoli (9%).
"In Abruzzo dobbiamo riuscire a dare delle risposte", dice Rapino.A Sulmona nel seggio n.1 di Corso Ovidio sono stati 293 i voti validi, 243 Rapino, 45 Coppala, 3 Marzoli, 1 Della Ventura.Nel seggio 2 sono stati 331 i voti validi, 240 Rapino,, 74 Coppola, 14 Marzoli e 3 Della Ventura.

Pezzopane, vittoria Rapino segno rinnovamento "La vittoria di Marco Rapino alla segreteria regionale del PD e' un segnale di rinnovamento e la grande partecipazione, oltre 22mila al voto, un esempio di democrazia". Lo dichiara la senatrice PD, Stefania Pezzopane. "A Marco - prosegue - faccio un grande in bocca al lupo e gli auguri di buon lavoro. Un ringraziamento va anche agli altri candidati Alexandra Coppola, Alessandro Marzoli e Paolo Della Ventura per il bel lavoro che hanno fatto e per l'entusiasmo con cui hanno affrontato questa sfida. Grazie anche ad Andrea Catena per l'impegno nella prima fase e per l'apporto organizzativo e a tutti i volontari e agli elettori che hanno preso parte a questo bel momento di rinnovamento. La grande partecipazione che c'e' stata ieri e la capacita' dei candidati di confrontarsi in modo sereno durante questa campagna elettorale - commenta infine Stefania Pezzopane - conferma che ero stata lungimirante nel ritenere inutile ed assurda l'operazione della deroga, portata avanti dal gruppo dirigente".





"Mi congratulo con Marco Rapino per la sua netta affermazione elettorale.
Sono certo che, nel corso della sua segreteria, si rafforzeranno i rapporti di alleanza politica tra PD e PSI nel segno della comune matrice riformista e della comune appartenenza alla famiglia del Socialismo europeo"si legge in una nota giunta in redazione.
"Molte sono le cose in agenda ancora da avviare per l'Abruzzo e i nostri partiti, che sono alleati nella guida amministrativa delle principali citta' abruzzesi, non possono sottrarsi al loro ruolo di dialogo e proposta.
L'Abruzzo attende il suo definitivo rilancio e PD e PSI hanno la cultura politica necessaria per dare una vigorosa spinta all'atteso startup in un clima di cordialita' politica che, del resto, non fa altro che fare il paio con quella personale.
In attesa di reincontrare Marco Rapino nella sua nuova veste di Segretario Regionale del PD gli formulo i migliori auguri di buon lavoro".

Massimo Carugno - Segr. Reg. P.S.I.


CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina