SULMONA - Il giorno 24 febbraio 2015 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria e delle classi quinte della primaria dell’Istituto comprensivo Radice-Ovidio, hanno incontrato gli agenti della Guardia di Finanza per una attività formativo-informativa sulle tematiche della legalità in generale ed economica in particolare.Gli operatori dell’Arma hanno presentato in modo semplice ed efficace gli aspetti più critici del loro lavoro. I ragazzi hanno assistito alla proiezione di filmati sulle attività di addestramento o interventi in situazioni reali.
L’incontro si è concluso con un’azione dimostrativa svolta dagli agenti delle unità cinofile che hanno spiegato agli alunni le tecniche di addestramento dei cani per la ricerca di persone disperse , sostanze stupefacenti e altro ancora.Gli alunni hanno seguito con attenzione e interesse gli interventi dei relatori, hanno posto domande e chiesto chiarimenti sui diversi ambiti che costituiscono gli specifici settori d’intervento della guardia di finanza.Tale iniziativa realizzata con il sostegno e la piena collaborazione della Stazione della Guardia di Finanza di Sulmona, rientra tra le iniziative promosse nell’ambito dell’Educazione alla legalità finalizzata ad educare i giovani al rispetto delle regole che costituiscono la base e il fondamento dello Stato e della vita civile e sociale.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO