PRATOLA - Il teatro stracolmo di Pratola Peligna accoglie e incorona sul gradino più alto del podio Cristina De Melis di Torre De Passseri, con il titolo di Ragazza La Bella d’Italia delle Nevi.La De Melis si aggiudica il diritto di partecipare alla finale regionale in programma il prossimo 22 marzo a Castel di Sangro. A raggiungerla sui gradini del podio, Arianna Torretta-Marika di Iulio-Vanessa Lolli-Tecla De Santis-Yvvone Coci-Letizia Piscella-Martina Tellone-Ilaria Bruno.
Il compito di scegliere le ultime ragazze per l’accesso alla finale regionale è stato ingrato e difficile. In giuria Francesca Maiella, Mariella Tirimacco,Osvaldo Crugnale, Maura De Vecchis, Stefania Pacifico e Susanna Loriga. La serata è stata presentata dalla ormai affezionatissima del concorso Fiorenza Quadraro, in questa occasione anche coreografa. Ad accogliere e salutare per prima il numeroso pubblico del teatro D’Andrea di Pratola Peligna, non poteva che essere l’esclusivista del concorso per la regione Abruzzo Emma Carfagnini e subito a seguire il patron nazionale Alfonso Cariello. Madrina, ospite e valletta della serata, Maura De Vecchis, che ha conquistato a Scalea la fascia ragazza Prima Pagina 2014 e Clarissa Cellurale, La Bella D'Italia del Nuovo Borgo.
![]() |
Carfagnini e De Melis |
Ad intervallare le uscite in passerella delle modelle, i balletti dei più piccoli e dei più grandi delle scuole di danza Zeus e Nicla Ginnastica ritmica di Pratola Peligna. Quattro quadri moda in cui sono state protagoniste alcune ragazze e bimbi.Simpatiche canaglie Pratola Peligna-DiVA Boutique Sulmona-Et Vous Lingerie Sulmona-Camomilla Sulmona.Esibizione di canto a cura di Lorena Bianchi e Valeria Giuliani.Emoziante l'intervento con le miss rigorosamente in abito nero e una calla da cornice all'esibizione dimostrativa di autodifesa e sicurezza a cura del centro CESAD, con l'intervento della coordinatrice centro Italia, piattaforma sulla prevenzione della violenza sulle donne e minori, Antonietta Santavenere e Susanna Loriga, psicologa, criminologa, responsabile del Centro Europeo sicurezza e autodifesa, da anni impegnata in progetti per la tutela delle vittime di violenza in Italia e all'estero.Soddisfatta per l'esito della manifestazione Emma Carfagnini." Impossibile non rivolgere uno speciale ringraziamento a coloro che hanno lavorato dietro le quinte per il make-up,estetista e truccatrice Sara Galasso, e per l’Hairstyle, Anastasia Ianuzzi e il suo staff e Max Barretta parrucchieri"ha sottolineato la Carfagnini.
Le telecamere di Videosse tv hanno ripreso la serata durata circa due ore e mezza il fotografo ufficiale delle selezione Abruzzo Ovidio Caruso, ha immortalo tutti gli attimi dell'evento. Presenti anche il fotografo Fabrizio Rotilli e Davide Silvestri. La referente Emma Carfagnini dell'Ass. Venti tra Noi ha sottolineato che tutto cio' è sato possibile grazie alla professionalità del suo Staff e alla disponibilità dei genitori che in lungo e in largo attraversano con lei l'Abruzzo.La Carfagnini è già a lavoro per l'appuntamento del 22 marzo al Teatro Italia di Castel Di Sangro (L’Aquila) per scoprire quali saranno le 8 miss che riusciranno a raggiungere la fase nazionale del concorso con la finale regionale prevista a Scanno dal 25 al 28 Marzo.