ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 febbraio 2015

ELEZIONE SEGRETARIO REGIONALE PD, SI VOTA DOMENICA 1 MARZO

L'AQUILA - "A poco meno di una settimana dalla conclusione dell’ iter congressuale del PD abruzzese emerge dai circoli del Partito Democratico dell’Alto Sangro la volontà di sostenere con ampio consenso Marco Rapino candidato in corsa alla Segreteria Regionale del PD Abruzzo.Il nostro territorio  soffre da sempre di problemi di isolamento e marginalità aggravati dalla lunga crisi che è andata ad incidere su una situazione già molto difficile. Anche politicamente, molto spesso, le nostre istanze hanno forte difficoltà ad essere prese in considerazione e a scavalcare la barriera dell’indifferenza"si legge in una nota giunta in redazione."
Oggi, dopo le elezioni regionali che hanno portato al governo della Regione Abruzzo il Partito Democratico abbiamo il diritto-dovere di assumerci come comunità politica la responsabilità di proporre anche per il nostro territorio un nuovo grande progetto di sviluppo territoriale.
Per far tutto questo abbiamo bisogno di un partito attento e presente, che sia  fortemente radicato sul territorio, di un PD che sappia raccogliere le tante richieste di cambiamento provenienti dalla società civile e trasformarle nell’immediato in serie proposte di modifica della legislazione vigente.
Appoggiamo Marco Rapino alla Segreteria Regionale perché con lui condividiamo l’idea di un PD aperto e solidale, più attento alle istanze dei territori e al protagonismo dei circoli. Un Pd che si faccia promotore a livello regionale di una azione politica che punti sulla compartecipazione dei territori nell’ideazione e nella promozione di un grande progetto politico per il nostro Abruzzo.
Nelle liste di appoggio a Marco Rapino saranno presenti due donne in rappresentanza del Pd Alto Sangro: Erika Iacobucci (Consigliere con delega alla Cultura, Turismo e Sport del Comune di Scontrone) e Paola Grassi (Coordinatrice del Circolo PD di Pescasseroli), donne impegnate e capaci che svolgeranno l’importante incarico di rappresentanza delle aree interne.
Vediamo in ciò un segnale positivo che aumenta la visibilità di un territorio pieno di eccellenze e potenzialità ancora in parte inespresse.Non saremo quindi solo spettatori ma protagonisti di questa importante stagione politica di cambiamento".

Sottoscrivono il documento i seguenti circoli:
Circolo PD di SCONTRONE - Coordinatore di circolo Danilo Grossi
Circolo PD di ALFEDENA – Coordinatrice di circolo Cinzia Granieri
Circolo PD di BARREA – Coordinatore di circolo Antonio Iannucci
Circolo PD di OPI – Coordinatore di circolo Antonio Di Santo
Circolo PD di PESCASSEROLI  – Coordinatrice di circolo Paola Grassi
 Domenica primo marzo si voterà per il congresso regionale del Partito Democratico. Tutti, iscritti e non, potranno votare il nuovo segretario e la nuova assemblea che guideranno il partito regionale per i prossimi anni. Gli abitanti di Pratola, Prezza e Roccacasale potranno votare dalle 8 alle 20 presso il seggio che sarà allestito nell’atrio di Palazzo Colella, nel centro cittadino.

I candidati alla segreteria sono 4: Marco Rapino, Alexandra Coppola, Paolo Della Ventura e Alessandro Marzoli.

Per il circolo di Pratola Peligna sono candidati Mattia Tedeschi, vice segretario locale, nella lista di appoggio a Marco Rapino mentre Oriana Di Marzio, membro del direttivo, e Costantino Cianfaglione, vice sindaco, sono candidati nella lista d’appoggio ad Alexandra Coppola.