SULMONA -
"L’inquinamento atmosferico provocato, al mattino, dal preriscaldamento degli oltre cinquanta motori diesel degli autobus dell’Arpa prima di partire per le varie località, specie in questo periodo che il freddo è più intenso, è diventato veramente insopportabile per i residenti della zona vicina all’autorimessa.Per questo motivo l’Associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo” che ha raccolto le giuste lamentele degli ormai esasperati cittadini, torna a sollecitare le SS. LL. affinché intraprendano, con la dovuta tempestività, i necessari provvedimenti per agevolare e accelerare il trasferimento dell’autorimessa nella nuova sede realizzata dall’Arpa nella zona industriale, lontano dall’abitato.
In particolare a Lei, sig. sindaco, che ha, tra i suoi doveri, quello di tutelare la salute dei suoi cittadini, l’associazione Culturale “Insieme per il Centro Abruzzo”
C H I E D E
di intervenire con l’autorità che Le deriva dalla Sua carica, presso la Dirigenza dell’Arpa affinché non perdano ulteriore tempo nell’espletare tutti gli adempimenti burocratici necessari per effettuare il suddetto trasferimento.
 |
| la sede nuova |
Al Presidente del Consiglio, l’Associazione chiede, invece se è possibile inserire tale argomento nell’O.d.G. del prossimo Consiglio Comunale mentre all’Assessore ai Trasporti si chiede di fornire tutta l’attività di supporto per evitare eventuali ostacoli, sia burocratici che tecnici, che possano ritardare o rinviare tale situazione divenuta ormai insostenibile.
Certi che “non vorrete” deludere, ancora una volta, le aspettative dei vostri concittadini, facendo trascorre inutilmente anche il 2015 e arrivando così al 2016 data in cui saranno trascorsi ben venti anni da quando è iniziata la protesta per l’aumento dei mezzi nell’autorimessa dell’Arpa, si porgono distinti ossequi.
Al Sindaco,
Al Presidente del Consiglio,
All’Assessore ai Trasporti,
Comune di Sulmona.
Il PRESIDENTE
(Dott. Ing. Antonio Ruffini)