VITTORITO - Ammontano a circa 432 milioni di euro le risorse a disposizione del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Abruzzo per il periodo 2014-2020. E’ Dino Pepe, assessore regionale all’agricoltura, a tracciare il bilancio in un incontro a Vittorito con il sindaco Carmine Presutti e la Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino. “Oggi il tema agricoltura è di assoluta attualità- ricorda Pepe- le facoltà agrarie stanno registrando ultimamente un boom di iscritti”.
Per l’assessore l’obiettivo è quello di attuare il piano, appena presentato a Bruxelles, per rilanciare la redditività del territorio, suscitare nuove aziende e imprese agricole e produrre economia. “ Sviluppare progetti concreti per dare contributi a questa valle. E’ una strada che possiamo percorrere con il nuovo Psr”. E’ quanto afferma il primo cittadino di Vittorito. Nel corso dell’incontro, aperto anche ai sindaci del comprensorio, si è parlato della campagna olearia e dei danni alla fauna selvatica. “ Constatiamo un aumento della dotazione finanziaria sui danni- ha detto la Di Nino- ma occorre fare squadra sul piano della prevenzione”.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CULTURA: MARSILIO ACCOGLIE IL MINISTRO GIULI IN VISITA AL POLO MUSEALE DI CHIETI E A PALAZZO DE’ MAYO
Oltre due milioni di euro per la valorizzazione del teatro Marrucino e del patrimonio culturale teatino CHIETI - "Il Ministro della Cul...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO