ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 ottobre 2014

IV CONGRESSO UIL PENITENZIARI:CINQUE ABRUZZESI NELL'ESECUTIVO NAZIONALE

Si è da poco concluso, presso il grand Hotel di Salerno, il IV congresso della Uil penitenziari. A capo della struttura, in qualità di segretario generale, è stato confermato Eugenio Sarno il quale nei prossi 4 anni sarà affiancato nella segreteria nazionale da Armando Algozzino, Gennarino De Fazio i quali vestiranno i gradi di segretari nazionali e Angelo Urso che si occuperà di tesoreria. E' stato confermato con i “gradi” di presidente nazionale Giuseppe Sconza mentre le vesti di presidente onorario sono state cucite addosso a Sergio Grisini già segretario generale prima dell'avvento dell'appena eletto Sarno . Un Importante ruolo è stato affidato al segretario regionale della uil Abruzzo Giuseppe Giancola  che starà a capo dei revisori dei conti.
Novità importanti hanno riguardato anche i restanti componenti della segreteria regionale abruzzese. La  Regione Abruzzo  sarà infatti rappresentata in seno al consesso nazionale da ben 4 abruzzesi. Il sulmonese Mauro Nardella e il teramano Paolo Lezzi, già segretari provinciali di l'Aquila e Teramo, faranno parte integrante dell'esecutivo nazionale mentre  Valdino Franchi e  Ruggero Di Giovanni, rispettivamente  provinciali di Pescara e Chieti, saranno chiamati  a svolgere il loro mandato a livello nazionale nell'ambito del Consiglio Nazionale.


L'apprezzato traguardo  -spiega Nardella- è segno evidente del sempre più crescente apprezzamento del lavoro svolto dai dirigenti del sindacato penitenziario abruzzese ovvero dei risultati col segno più conseguiti negli ultimi tempi ed in netta controtendenza rispetto a quelli auspicati da chi, compresi uomini delle istituzioni, non ultimo il governatore Renzi, stanno affincando pericolosamente alla voce  sindacato un  significato oscurantistico e che non tiene conto dei sacrifici che spesso, i dirigenti del settore ,fanno per garantire il diritto, molte volte offuscato, dei consociati.



Il  Vice Segretario Regionale
Mauro Nardella

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina