VILLALAGO - E' annegato nelle fredde acque della diga di San Domenico a Villalago mentre cercava di abbeverarsi. Così, uno splendido esemplare di cervo ha perso la vita. L'allarme è stato lanciato dagli automobilisti che, hanno avvistato la carcassa dell'animale mentre transitavano sulla strada. A cominciare le operazioni di recupero dell'animale, i volontari autorizzati dal personale della Riserva ma purtroppo le grosse dimensioni del cervo, oltre un quintale, non erano sopportabili da un semplice natante.
E' stato così necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dagli agenti della Forestale di Scanno. Il cervo potrebbe essere precipitato in acqua mentre tentava di trovare un punto di facile accesso per abbeverarsi nella diga. "Le operazioni si recupero non sono state semplici - hanno precisato i soccorritori -. L'animale era molto grande ed è stato necessario coinvolgere i Vigili del Fuoco e la Forestale. Un vero peccato. Era un esemplare molto bello. Secondo il nostro punto di vista a spingere l'animale a quote più basse è stato il caldo di questi giorni". Ad effettuare le analisi sulla carcassa del cervo l'Istituto Zooprofilattico di Teramo.
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRIMA TAPPA – MONTESILVANO:"LA CASA E L'OSPEDALE DI COMUNITÀ PREVISTI IN VIA INGHILTERRA RESTANO UN MIRAGGIO, A DISTANZA DI CINQUE MESI DAL TERMINE PER LA FINE DEI LAVORI, NEANCHE L'OMBRA DEL CANTIERE"
MONTESILVANO - "L'Abruzzo è in netto ritardo nell'utilizzo dei fondi PNRR della Missione Salute che riguardano principalmente l...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO