SULMONA - "Ringrazio a nome della Città l’On Giovanni Lolli per le posizioni assunte in rappresentanza della Regione Abruzzo nel confronto serrato avuto ieri a Roma nella sede del Ministero delle Attività Produttive con la Snam sul problema della centrale di Sulmona e del metanodotto. Ancora una volta è stata espressa la volontà di spostare l’attuale tracciato sulla dorsale adriatica ed emerso con chiarezza il parere nettamente contrario della Regione alla realizzazione della centrale a Sulmona"si legge nella nota giunta in redazione a firma del Sindaco di Sulmona Peppino Ranalli."Appare irrituale che il Ministero non abbia convocato al tavolo tecnico dove si discute della realizzazione della centrale, il Sindaco della Città interessata dall’insediamento.
Occorre ora che il Presidente D’Alfonso , insieme ai Sindaci ed ai rappresentanti istituzionali dei territori , affronti in prima persona il prossimo tavolo e le decine di tecnici che il Ministero e la Snam hanno schierato a difesa dell’opera .
A tal fine ho chiesto al Presidente D’Alfonso ed al Vicepresidente Lolli un confronto urgente fissato per oggi pomeriggio alle ore 17 presso il Comune di Sulmona , per definire le azioni da intraprendere nei prossimi giorni".
Il Sindaco
Peppino Ranalli
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TUTTO PRONTO PER LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA. RESI NOTI I PREMI SPECIALI, ORGANIZZATORI E GIURIA
ABBATEGGIO - "Un'iniziativa che parla sempre più di sostenibilità e tutela delle realtà interne attraverso la cultura, la poesia e...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO