ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"- Usa: "Gli americani in Iran lascino subito il Paese"- Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare i negoziati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella inaugura Casa Italia. Nuovo appello del Papa per la tregua olimpica

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

CASA DELLO STUDENTE DI CHIETI: MARSILIO E SANTANGELO, PRESENTATO IL PROGETTO PER LA GESTIONE DELLA STRUTTURA DI VIA GRAN SASSO SI PUNTA ALL’APERTURA TRA GIUGNO E LUGLIO

CHIETI - " È stato presentato ufficialmente questa mattina, a Chieti, nella sede della Provincia, il progetto per la rifunzionalizzazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 settembre 2014

ANCE, AL VIA VENERDI' 5 SETTEMBRE CICLO INCONTRI SULLA PRENENZIONE E SICUREZZA SUI CANTIERI

SULMONA - “Le imprese edili hanno il dovere di aggiornarsi sulle norme che riguardano la sicurezza e la prevenzione nei cantieri ed il CPT ha il dovere di favorire queste opportunità di crescita, per questo abbiamo organizzato una serie di giornate formative da tenersi su tutto il territorio provinciale” .Ad anunciarlo è il Presidente del CPT L’Aquila, Comitato per la prevenzione e la sicurezza nei cantieri edili, Gianni Cirillo.Il ciclo di incontri  inizia a Sulmona il prossimo venerdì 5 settembre presso la sede ANCE di via G. Sardi n° 42 dalle 15.00 alle 19.00.
Il corso, nato a seguito di numerose richieste pervenute al Comitato, è aperto a tutte le imprese che hanno esigenza  di colmare la carenza di formazione obbligatoria ed è gratuito.
“Durante la normale attività di assistenza e consulenza gratuita alle imprese i tecnici del nostro CPT
Gianni Cirillo

hanno rilevato alcune comuni difficoltà delle imprese a far fronte ai complessi dettati legislativi in
merito alla trasmissione dei piani di sicurezza, alla loro congruenza,  alla formazione dei datori di lavoro e dei preposti  che devono essere in possesso di adeguata professionalità” - spiega il Presidente Cirillo -  “Tra l’altro, per non aver soddisfatto tale obbligo formativo, il datore di lavoro, il dirigente ed il preposto sono sanzionati con l’arresto sino a due mesi o con l’ammenda da 548,00 a 2.192,00 euro. Per questo ci siamo adoperati per dare l’opportunità di colmare immediatamente eventuali carenze”.
Al superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per la comprova dell’avvenuta formazione prevista dalla normativa vigente.
Ai soli fini organizzativi, l’adesione ai corsi deve essere comunciata agli uffici del CPT L’Aquila di viale De Gasperi 60, tel. 0862/401396.





CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina