CASTELVECCHIO SUBEQUO - "In data 05 luglio c.a. presso il Comune di Molina Aterno si è svolto un incontro al quale hanno partecipato: L’Anas rappresentata dal direttore dei lavori ing. Davide Ricci e dall’ispettore dei lavori geom. Salvatore Lostia, l’impresa CO.GE.PRI. srl rappresentata dal geom. Luigi Capuzzi, il Commissario della Comunità Montana Sirentina Luigi Fasciani e il Comitato Pro Valle Subequana da me rappresentato. Nel suddetto incontro l’impresa ha stilato un nuovo cronoprogramma dei lavori che dovranno essere ancora eseguiti, e che, per la tipologia delle opere e per la complessità che si presenta nel realizzarle, si rende necessaria la chiusura della viabilità del tratto viario delle Gole di San Venanzio.
L’Anas ha ritenuto opportuno, con il parere favorevole del Comitato e del Commissario della Comunità Montana Sirentina Luigi Fasciani, di non far attuare chiusure a lungo termine bensì di effettuare chiusure di breve durata e qualora se ne presentasse la possibilità, percorrere i tratti interessati dai lavori a senso unico alternato, mediante il posizionamento di opportuni semafori"
Altresì si è riusciti ad ottenere una riduzione della chiusura e apertura della strada che inizialmente decorreva a partire dal 18 Agosto c.a. fino al 12 Settembre c.a. che con la nuova trattativa avrà le modalità come di seguito indicate:
25 Agosto 2014 chiusura ore 12
10 Settembre 2014 apertura ore 17
Il Comitato Pro Valle Subequana coglie l’occasione per rassicurare i cittadini che durante il periodo invernale non vi saranno chiusure nel tratto viario delle Gole di San Venanzio.
Di seguito si comunicano i lavori che interesseranno la prossima chiusura:
⦁ Rinterro lungo tutto il muro di sostegno e apertura pista operativa per ricopertura in terra del solaio. ( Mulino San Antonio ).
⦁ Montaggio impalcatura di 120 metri lineari lungo tutto il muro di sostegno. ( Mulino San Antonio ).
⦁ Armatura più getto degli ultimi due mt. lineari di altezza del muro di sostegno. ( Mulino San Antonio ).
⦁ Disgaggio e bonifica della parete rocciosa sopra il muro di sostegno e smontaggio impalcatura. ( Mulino San Antonio ).
⦁ Perlustrazione di scarpate e bonifica nel tratto sovrastante la Centrale Enel, ( G2 )
⦁ Posa reti corticali m2 1.200 ( G2 ). ( Centrale Enel ).
Il Presidente
Comitato Pro Valle Subequana
Berardino Musti
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MORTO ALFONSO MASCITELLI. “SGOMENTI E ADDOLORATI PER LA PERDITA DI UNA FIGURA DI ALTO VALORE UMANO E PROFESSIONALE”
L’AQUILA - “ La scomparsa del dott. Alfonso Mascitelli getta nello sgomento e nel dolore la direzione e l’azienda per il venir meno di una f...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO