MOLINA ATERNO - Da lunedi' è pronto ad attuare lo sciopero della fame per protesta.Con una lettera si rivolge al sindaco di Molina ." Facendo seguito alla richiesta di informazioni fatta pervenire a Lei il 9 giugno u.s. e al Consiglieri Comunali il 16 giungo, ed inerente il caso che si protrae inspiegabilmente dall’autunno del 1999, ovvero la “regolarizzazione di via La Chiusa”, facendo seguito, altresì, all’annuncio del 21 luglio scorso, confermo che l’11 agosto prossimo metterò in atto un digiuno di dialogo rivolto a Lei, Sindaco del Comune di Molina Aterno e ai Componenti l’Assise Civica per aiutarVi a rispettare i diritti dei cittadini a conoscere, il PRG comunale e il diritto democratico della trasparenza degli atti.
Chiedo solo che dopo 15 anni mi sia dato conto delle mie segnalazioni e non si continui a tergiversare sulla chiusura dell’iter che si protrae dal 1999, ignorando persino gli accordi del 2010 faticosamente raggiunti fra i titolari dei diritti vantati su detta via. Chiedo non si ignorino il mio diritto di cittadino e contribuente, ad avere conto di certi comportamenti e di “non-decisioni”. In base a ciò, chiedendone legittimamente conto, ho programmato, come da comunicazione del 21 luglio Uu.s., e riportata sugli organi d’informazione, l’azione non-violenta di Digiuno di Dialogo di cui sopra, che si nutre di speranza che il potere sappia essere quello di fare le cose in democrazia e trasparenza e non di essere “strapotere” e/o , peggio, impotenza a saper rispettare i diritti. Ciò premesso, riconfermo la mia volontà a partire con questa iniziativa di verità, Satyagraha (Ghandi), ponendomi, come nell’agosto del 2010, davanti alla sede Municipale per testimoniare tale diritto come valore simbolico generale per tutti."
Adelchi Di Cato
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA OSTELLARI A SULMONA
SULMONA VIDEO - " Il senatore della Lega Andrea Ostellari, Sottosegretario alla Giustizia, ha incontrato il candidato sindaco Luca Tir...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO