ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco su Kiev, sei morti tra cui un bambino di 6 anni. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"- Il Canada intende riconoscere la Palestina. Trump sui dazi: "Ora accordo difficile con Ottawa"- Mattarella: "A Gaza situazione intollerabile. Disumano ridurre la popolazione alla fame"- "A Gaza, sette morti per fame nelle ultime 24 ore". Ribera: "Immagini come ad Auschwitz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tribunali minori, Fina e Di Girolamo "ora strada tortuosa"- Ferrovie: Marsilio, a Pescara da settembre nuovo centro RFI - Senato del Gran Sasso Science Institute, riconoscere lo Stato di Palestina - A 99 anni operata con successo per infezione alle vie biliari -

Sport News

# SPORT # Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -Calciomercato Pescara: per Comenencia è ancora tutto aperto - Calciomercato Pescara: sempre più vicino l’arrivo di Desplanches -

IN PRIMO PIANO

RITIRO SSC NAPOLI A CASTEL DI SANGRO, L'ARRIVO A RIVISONDOLI ED IL PRIMO ALLENAMENTO AL PATINI!

CASTEL DI SANGRO - "La SSC Napoli sceglie ancora l'Abruzzo per completare il suo ritiro estivo. Dal 30 luglio al 14 agosto, i Camp...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 28 luglio 2014

"CAMPO DI NOTE"TORNATO A CAMPO DI GIOVE IL FESTIVAL MUSICALE

CAMPO DI GIOVE - E' tornato con la stessa formula che tanto successo aveva regalato alla prima edizione della scorsa estate, ribadendo dunque con forza l’intendimento di mescolare i generi musicali senza timori reverenziali o inutili prudenze.L’inaugurazione è avvenuta  sabato scorso 26 luglio con un concerto dell’Insieme Strumentale di Roma (gruppo in residenza del Festival) e della mezzosoprano Lucia Napoli dedicato a Georg Friederich Haendel, di cui saranno eseguite tra l’altro due delle meravigliose cantate che il maestro di Halle compose all’inizio del settecento durante il suo proficuo soggiorno nella città eterna.

Il 1 agosto Arturo Stalteri proporrà un recital "infinito". Il percorso inizierà infatti con un omaggio ad Erik Satie, per passare poi a Wim Mertens, Ryuichi Sakamoto e Sigur Ros, concludendosi con alcuni brani realizzati dall’artista stesso.

Il 2 agosto Giorgio Sasso e Stefano Cardi condurranno il pubblico in una sorta di viaggio nella musica da salotto composta tra la fine del sette e l’inizio dell’ottocento. Un genere troppo spesso dimenticato per essere stato fagocitato dalle fascinazioni del tardo barocco e i fasti del nascente melodramma.

Fabrizio Siciliano torna a Campo di note il 3 agosto in compagnia del poliedrico talento di Daniela Troilo. I due musicisti ci faranno ascoltare alcune delle più belle canzoni che autori come Carlos Gardel, Umberto Bindi, Luigi Tenco e molti altri hanno composto nel secolo scorso.

Il 9 agosto il primo violoncello solista del Teatro S. Carlo di Napoli Luca Signorini presenterà tre delle sei suites che Johann Sebastian Bach scrisse per violoncello solo. Un’occasione per ascoltare dal vivo quello che Signorini ha di recente consegnato al disco.

Chiude Campo di note 2014 il 13 agosto il trio composto da Gabriele Mirabassi al clarinetto, Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Luca Mannutza al pianoforte. Tre autentici fuoriclasse del jazz contemporaneo che attraverseranno con competente leggerezza molti degli ambiti più evocativi della musica di oggi.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-