SULMONA - In occasione dell’anniversario della morte di Celestino V, lunedì 19 maggio alle ore 11:00 presso la sala Mazzara, sarà presentato l’importante progetto cinematografico e teatrale “Celestino V, il papa del gran rifiuto”, ispirato dal libro dello scrittore abruzzese Ignazio Silone “Avventura di un povero cristiano”. Il film ripercorre la vita di Pietro da Morrone, sugli scenari originali della Majella e del Morrone, da sempre legati alla vita del santo eremita.
Il regista, nonché ideatore ed interprete di quest’opera cinematografica è l’attore e doppiatore di origine abruzzese Franco Mannella.
Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre proiettato il teaser del film.“Il Comune di Sulmona che rappresento ha patrocinato ben volentieri questo progetto, perché mira a riscoprire e dare il giusto risalto ad una personalità che ha segnato profondamente il nostro territorio e la nostra cultura, e che oggi trova una rinnovata attualità. Il film inoltre potrà essere un ottimo volano per mostrare e far conoscere gli incantati scenari del nostro territorio e la millenaria cultura che li avvolge"ha affermato il Consigliere comunale Daniele Del Monaco.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO
PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO