SULMONA - Poste Italiane attiva il “semaforo dinamico” in altri due uffici postali di Sulmona. Lo strumento pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza, sperimentato con successo presso l’ufficio di piazza Brigata Maiella dallo scorso ottobre nell’ambito dell’iniziativa “Vediamoci in Poste”, è collocato e ben visibile anche agli ingressi degli uffici di via Montenero (Sulmona 2) e via della Cornacchiola (Sulmona 3).
Il “semaforo dinamico” indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa appena superiori alla media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati. Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una scelta alternativa.
<<Presso i nostri sportelli - osserva Osvaldo Lupi, direttore dell’ufficio postale di piazza Brigata Maiella - i tempi di attesa si sono ridotti sensibilmente. Nel febbraio 2012 l’attesa media tra un’operazione e l’altra era infatti di 35 minuti, contro i 12 minuti dello stesso periodo di quest’anno. I nostri clienti negli anni hanno acquisito nuove consapevolezze, adottando alcuni comportamenti virtuosi che restituiscono anche una maggiore qualità del servizio erogato: tra questi, l’utilizzo delle carte elettroniche per i prelevamenti sia dallo sportello sia dai distributori di contante esterni e del canale online per effettuare le più comuni operazioni. Da ottobre consultano anche il “semaforo dinamico” per scegliere il giorno del mese e il momento più opportuno della giornata per recarsi ai nostri sportelli>>.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO