SULMONA - "Il concetto di leader lo conosciamo tutti. Tuttavia, troppo spesso, non siamo in grado di capire a chi attribuirlo. Nel caso dei 5 agenti feriti ( Cusimano Calogero tuttora ricoverato presso l’ospedale di Melfi, Massimo Rozzi, Ventresca Giuseppe, Liberatore Stefano e Silvestri Edoardo), a causa dell’’incidente del 24 Marzo in quel di Rionero in Vulture, per la Uil Penitenziari,due persone che potrebbero dignitosamente rivestire questa caratteristica sono L’onorevole Gianni Melilla , in visita ieri nel carcere ovidiano a sostegno della vertenza sugli organici del carcere, e il sindaco di Sulmona Peppino Ranalli"si legge in una nota a firma di Mauro Nardella.
" Il motivo è presto detto!! Melilla e Ranalli, che quotidianamente si stanno sincerando delle condizioni dei malcapitati chiedendo costantemente lumi al Segretario regionale F.F. della Uil penitenziari Mauro Nardella, si sono voluti personalmente rendere conto, parlando direttamente con tutti i diretti interessati, delle loro condizioni sostenendoli dal punto di vista morale, mettendosi a loro completa disposizione e riconoscendo loro ciò che la Uil Penitenziari ha da subito sostenuto: la lodevole opera da loro prestata subito dopo l’accaduto, malgrado le ferite anche gravi riportate e che ha permesso, considerata la presenza a bordo di un detenuto di elevata pericolosità, la messa in sicurezza del presidio, ovvero delle operazioni di soccorso.
Il gesto bellissimo, posto in essere dai due, è stato molto apprezzato dagli uomini della polizia penitenziaria e, per voce del Segretario Nardella, hanno voluto esprimere il loro più sentito compiacimento per il gesto fatto.
La Uil penitenziari esprime massima considerazione per quanto fatto dal sindaco e dall’On.le Melilla per l’innata sensibilità mostrata. Volevamo una certezza della vicinanza dell’Amministrazione Comunale e della politica in generale ad una realtà tenuta costantemente al bando della società sulmonese e Peppino Ranalli unitamente a Gianni Melilla, anche in considerazione delle loro prese di posizione afferenti alle storiche vertenze facente capo alla struttura penitenziaria peligna e da loro sempre sostenute, ce l’hanno offerta dimostrando tutto il loro spessore in termini di persone attente alle problematiche dei cittadini. Se non è leadership questa!"
Il Segretario regionale F.F.
Mauro Nardella
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA VIDEO - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Co...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO