ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Per tutta la notte si sono svolte le operazioni di ripulitura dell'arteria da terra e detriti caduti dalla montagna in seguito al cedimento del costone nella località Fonte Biancone in prossimità della curva che immette ad Anversa degli Abruzzi. La strada è stata riaperta nelle primissime ore di questa mattina. Il movimento franoso era stato provocato dalle abbondanti piogge che si sono abbattute per tutto il pomeriggio di ieri fino a sera.
Pietre e fango, staccatisi dalla montagna, avevano invaso la carreggiata della 479. Fortunatamente in quel momento non stava transitando nessuno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme ai carabinieri ed ai tecnici della Provincia. Il traffico era rimasto bloccato in tutte e due le direzioni di marcia con l'accesso nelle località della Valle del Sagittario consentito solo attraverso l'autostrada A/25. La strada è tornata percorribile ma il monitoraggio da parte dei tecnici della Provincia prosegue in quanto andrà valutata la tenuta anche di un quartiere che si trova poco distante per stabilire con esattezza se l'intera area è a rischio staticità.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO