SULMONA - Martedì 15 aprile, dalle ore 15.00 presso l'auditorium “G. Capograssi” dell' Agenzia di Promozione Culturale, si terrà il secondo torneo di lettura “Giocando con i libri”.L’iniziativa, che tende ad avvicinare i ragazzi alla lettura e al mondo dei libri, è stata voluta dall’Istituto comprensivo “Radice- Ovidio” e dall’APC.Nel corso della manifestazione quattro squadre-classi della scuola media Ovidio si affronteranno sul terreno della lettura di due libri.
Il gioco, che sarà condotto da Pietro Becattini, consisterà nel rispondere a una serie di domande sui due testi, già letti dai ragazzi nelle scorse settimane. I libri al centro della tenzone sono “NO” di Paola Capriolo (Edizioni EL) e “Il libro di tutte le cose” di Guus Kujier (Edizioni Salani).
Il primo racconta la storia vera di Rosa Parks, la donna che nel 1955, nel Sud degli USA, rifiutò di scendere dall’autobus su cui occupava un posto riservato ai bianchi. Rosa con quel gesto e la lotta che ne seguì contribuì a spezzare le leggi segregazioniste in vigore a quel tempo.
L’altro è un libro sulla tenera determinazione di un bambino a voler diventare felice nonostante un padre violento, che condiziona pesantemente la vita della famiglia.Tutti i ragazzi partecipanti avranno in dono un libro messo a disposizione da “Pianeta scuola”, azienda di distribuzione libraria.
Al termine della gara ci sarà una piccola “festa”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA
CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO