ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

A GIULIANOVA IL 27 DICEMBRE SINFONIA DI NATALE CON L’ORCHESTRA D’ARCHI “TESORI D’ABRUZZO”

GIULIANOVA - " Sabato 27 dicembre, alle ore 21 nel Kursaal di Giulianova Lido, si terrà la Sinfonia di Natale dell’Orchestra d’Archi “T...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 marzo 2014

LABORATORIO PERFORMATIVO “ICARO ROTTO”A CARAMANICO

CARAMANICO - Cognizioni emotive e tecniche, l’uso del corpo come strumento d’arte, questa è la strada che si percorrerà nel laboratorio performativo sperimentale condotto da Flavio Sciolè che si terrà dal 21 al 23 marzo a Caramanico Terme (Pe), presso l’ex convento delle Clarisse.
Sciolè, attore, regista e performer, antiartista apolide italo-croato che agisce da anni nella ricerca antiteatrale (con Teatro Ateo), nella sperimentazione anticinematografica e nella performance estrema, si concentrerà sulla figura di Icaro, una figura già ampiamente esplorata dall’artista nello spettacolo “Icaro Caro”, andato in scena nel 2008 a Roma.

Nel laboratorio di marzo dal nome “Icaro Rotto”, gli allievi verranno condotti ad esternare le variabili umane inceppate.
Un laboratorio originale, introspettivo ed esplorativo, capace di far trapelare la consapevolezza di sé e del proprio essere, curato da Angelo Bucciacchio in collaborazione con l’Associazione culturale Re-Te, che lancia il suo richiamo alle genti, teatranti e non, con la voglia di esprimersi, e che sta raccogliendo il suo eco con le adesioni dei partecipanti a numero limitato.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 15 marzo e per informarsi e iscriversi è possibile scrivere all’indirizzo mail angelo.bucciacchio@gmail.com.
Il laboratorio verterà e lambirà: Postura, Camminate, emozioni, Ping-Pong, La parola, Recitazione inceppata, Tecnica, Improvvisazioni, Reticolato, Performance, Moduli di Teatro Ateo. E’ prevista una breve esposizione finale in cui le azioni-stati dei protagonisti-attori andranno ad esporre l’io mancato di un dio ‘rotto’, inceppato. Una mancanza ancestrale, atavica, non risolvibile. La direzione dei performer svilupperà linee performative ed anti-teatrali badando ad estrarre da ogni interprete la propria emozione relazionandola con Icaro.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina