SULMONA - Il CSVAQ, Centro di Sevizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila, sede di Sulmona, invita alla presentazione dell’Opuscolo “Fare rete”.A questa iniziativa hanno aderito 85 associazioni che intendono rendere visibile agli occhi del territorio il mondo del volontariato, fatto di scelte e di passione, di cittadini attivi e sensibili impegnati a proporre e costruire risposte concrete per il bene comune.
L’incontro si svolgerà mercoledì 2 aprile 2014, alle ore 17,00, nell’Auditorium San Panfilo, presso il Centro Pastorale Diocesano, in Viale Roosevelt, 10 a Sulmona.
Interverranno:
il Presidente del CSVAQ, Domenico Boiocchi,
il Vescovo di Sulmona-Valva, S.E. Mons. Angelo Spina,
l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sulmona, Avv. Vincenza Giannantonio,
il Prof. Ignazio Punzi, psicologo e formatore.
Nell’occasione, verranno consegnate ai partecipanti copie dell’opuscolo.
I centri di servizio sono uno strumento di sostegno, promozione e valorizzazione del volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi gratuiti a favore delle associazioni, per qualificarne l’attività.
Il CSV della provincia dell’Aquila, da sette anni presente nel territorio con la sede di Sulmona, in Via della Cona, 4, ha favorito la conoscenza e la collaborazione tra le associazioni, ha promosso la creazione di reti tra le organizzazioni di volontariato, per essere protagonisti attivi di un volontariato inteso come amore e dialogo verso il proprio territorio.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO