SULMONA - "Le riprese del film Cloro, che in questi giorni si svolgono a Sulmona, vedono anche la partecipazione degli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Radice-Ovidio”.I bambini delle classi 3°A e 3° C , con i loro insegnanti, sono coinvolti con la troupe cinematografica nelle riprese di scene diverse presso la Parrocchia di Cristo Re, Passo San Leonardo e il parco adiacente all’edificio scolastico"si legge in una nota giunta in redazione."Gli alunni e i docenti vivranno con entusiasmo e curiosità un’esperienza del tutto nuova, ricca di emozioni e di suspence.
Altre riprese saranno effettuate all’interno dell’Istituto nell’ufficio di Presidenza. L’iniziativa ha trovato pieno consenso tra tutte le componenti scolastiche e tra le famiglie.
In un’epoca dominata dai media, dal cinema alla televisione, ad internet, è inevitabile il confronto tra media ed educazione, confronto non facile, che può e deve favorire una informazione e una comprensione critica dei linguaggi specifici. Il cinema, proprio attraverso le sue modalità espressive, può farsi strumento per capire e interrogare il nostro tempo".
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Angela Caputo
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONFERENZA “CENTO ANNI FA IL MONUMENTO A OVIDIO 1925-2025”
SULMONA - " Del centenario del monumento a Publio Ovidio Nasone, ne ha parlato oggi il prof. Fabio Maiorano all’Università per la Liber...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO