ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona - Nordio chiede la lista dei donatori del comitato del 'no', scontro con l'Anm - Trump insiste: "Se l'Iran non fa l'accordo ci saranno conseguenze"- L'arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juventus, presentata una denuncia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Arianna Fontana quarta nei 1000 metri short track: "Rabbia, è finita a sportellate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"- Prof italiano arrestato in Albania, la difesa chiede una nuova perizia - Lezione al buio all'università dell'Aquila per 'M'illumino di meno' - Marsilio, in Abruzzo l'acqua c'è, carenze dovute alla gestione -

Sport News

# SPORT # Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "RIPORTATA LA FESTA DI CARNEVALE IN STRADA CON LA SFILATA DEI CARRI DOPO ANNI DI ASSENZA"

SULMONA - "Era da diversi anni che a Sulmona non si ripeteva una sfilata di Carri Allegorici così ricca e nutrita. Carri e gruppi masch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 gennaio 2014

INCIDENTE SQUADRA RUGBY:20ENNE RESTA IN PERICOLO DI VITA

L’AQUILA - Resta in pericolo di vita M. L., 20 anni, ricoverato in Rianimazione all’ospedale dell’Aquila. Il Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione del San Salvatore, Dr.. Tullio Pozone, conferma che le condizioni sono molto gravi e stazionarie e che si prosegue  con la sedazione per mantenere il paziente in  coma farmacologico.Due dei tre ricoverati al presidio sulmonese restano in prognosi riservata, come rendono noto il Direttore sanitario di presidio, dr. Tonio Di Biase e il responsabile di Rianimazione dr. Giancarlo Cipriani.
Si tratta di A. R, 16 anni, ricoverato in terapia intensiva che da 24 ore è stato ‘stubato’,  è cosciente e collabora con i medici. Respirazione tenuta sotto controllo. Sul giovane sono stati eseguiti esami strumentali su cavità addominale, vescica e arto inferiore destro, ecografie e doppler. Continua il costante monitoraggio generale. La prognosi, come detto, resta riservata. Ieri gli è stata asportata la milza e ha fratture al femore destro e lussazione a quello sinistro,  oltre a fratture al naso.
L’altro ragazzo di 16 anni, M.M., in terapia intensiva,  è anch’egli stubato da 24 ore, è cosciente e collabora. Ha una sospetta frattura al naso, fratture multiple al bacino, e all’omero sinistro, un ematoma alla milza e uno retro peritoneo. E’ stato sottoposto a ecografie all’addome e sulle lesioni al peritoneo.Il terzo adolescente, anch’egli di 16 anni, A. A., ricoverato in chirurgia, già ieri era stato giudicato fuori pericolo e oggi presenta un significativo miglioramento. Ha policontusioni e trauma cranico minore.

Castel di Sangro: uno dei tre è stato dimesso.
Come informa il Direttore sanitario di presidio di Castel Sangro, dr. Maurizio Masciulli, A. C. , 16 anni, che ieri era ricoverato in chirurgia, questa mattina è stato dimesso dall’ospedale. Aveva una ferita esterna all’orecchio sinistro e un trauma minore.
Sono stabili le condizioni di L. U., 15 anni, ricoverato in Ortopedia, ha subìto politrauma, lussazione all’anca sinistra, distacco dell’epifisi dell’omero (non grave), e frattura della base del primo metacarpo destro. Viene sottoposto ad accertamenti specialistici.
Il terzo paziente, 16 anni, A. F., ricoverato in Ortopedia, ha una piccola infrazione del femore; i medici non ritengono necessario l’intervento chirurgico ma solo un lungo periodo di riposo.







CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina