Si tratta di A. R, 16 anni, ricoverato in terapia intensiva che da 24 ore è stato ‘stubato’, è cosciente e collabora con i medici. Respirazione tenuta sotto controllo. Sul giovane sono stati eseguiti esami strumentali su cavità addominale, vescica e arto inferiore destro, ecografie e doppler. Continua il costante monitoraggio generale. La prognosi, come detto, resta riservata. Ieri gli è stata asportata la milza e ha fratture al femore destro e lussazione a quello sinistro, oltre a fratture al naso.
L’altro ragazzo di 16 anni, M.M., in terapia intensiva, è anch’egli stubato da 24 ore, è cosciente e collabora. Ha una sospetta frattura al naso, fratture multiple al bacino, e all’omero sinistro, un ematoma alla milza e uno retro peritoneo. E’ stato sottoposto a ecografie all’addome e sulle lesioni al peritoneo.Il terzo adolescente, anch’egli di 16 anni, A. A., ricoverato in chirurgia, già ieri era stato giudicato fuori pericolo e oggi presenta un significativo miglioramento. Ha policontusioni e trauma cranico minore.
Castel di Sangro: uno dei tre è stato dimesso.
Come informa il Direttore sanitario di presidio di Castel Sangro, dr. Maurizio Masciulli, A. C. , 16 anni, che ieri era ricoverato in chirurgia, questa mattina è stato dimesso dall’ospedale. Aveva una ferita esterna all’orecchio sinistro e un trauma minore.
Sono stabili le condizioni di L. U., 15 anni, ricoverato in Ortopedia, ha subìto politrauma, lussazione all’anca sinistra, distacco dell’epifisi dell’omero (non grave), e frattura della base del primo metacarpo destro. Viene sottoposto ad accertamenti specialistici.
Il terzo paziente, 16 anni, A. F., ricoverato in Ortopedia, ha una piccola infrazione del femore; i medici non ritengono necessario l’intervento chirurgico ma solo un lungo periodo di riposo.
