Alla sezione speciale ogni Borgo o Sestiere ha potuto partecipare con un massimo di 6 fotografie inerenti il tema specifico scelto per il 2013: “Non spettacolo, ma emozioni”.Il Trofeo, che fa seguito a quello già vinto da Filiamabili nell’edizione del 2012, è stato acquisito grazie ad una foto scattata dal socio giallo-blu Antonello D’Agostino per immortalare un momento di intensa esultanza di componenti della delegazione dell’Ommegang di Bruxelles a loro regalata dall’accesso del loro cavaliere alla finale della recente Giostra d’Europa.
Con la vittoria del Trofeo, che sarà rimesso in palio per il Concorso 2014, Filiamabili ha acquisito anche il diritto di indicare il tema per le foto della prossima edizione della citata sezione speciale.
Prima della premiazione dei vincitori delle varie sezioni del Concorso, diversi dei quali residenti in altre regioni, il sig. Antonio Buzzelli, Presidente del Gruppo La Genziana, ha sottolineato come il Concorso, seppure solo alla seconda edizione, stia diventando un importante veicolo di promozione della Giostra e di Sulmona a livello nazionale e internazionale. Ne è testimonianza anche la partecipazione e presenza a Sulmona di diversi fotoamatori provenienti da varie parti d’Italia. (slc)