ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gaza, "l'Italia prepara il più grande invio di aiuti". Tajani: "Pronti a schierare i militari"- Il cardinale Parolin: "Ad Auschwitz non si va in gita". Roccella: "Sono d'accordo"- Uccisa a 29 anni dal compagno in casa a Milano, contestati premeditazione e stalking - "Israele riaprirà oggi il valico di Rafah agli aiuti umanitari"- "Il valico di Rafah non verrà aperto oggi. Uno dei 4 corpi restituiti da Gaza non è di un ostaggio"- Manovra da 18 miliardi di euro, 4,5 da banche e assicurazioni - Rutte: "Aiuti militari a Kiev in linea con l'anno scorso"- Manovra da 18 miliardi: taglio dell'Irpef dal 35 al 33%, risorse per i salari e per le famiglie -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Uccide la compagna 29enne in casa a Milano e tenta il suicidio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto a metano esplode nel Teramano, ustionato il conducente- Nardella (Spp), sventata nuova rivolta al carcere di Pescara - Affido minori, un milione di euro a 69 Comuni abruzzesi - Esplosione in un condominio ad Avezzano, un ferito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: riparte la B, sabato all’Adriatico c’è la Carrarese - I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 25 ottobre 2013

"LA RETE DELLE EDICOLE - RETE INFO POINT SUI SERVIZI TURISTICI DI SULMONA"

SULMONA - Lunedì 4 novembre 2013, alle ore 14:00, presso la Sede di Sulmona del CESCOT – OFFICINA DEI SAPORI, si terrà un incontro al quale parteciperanno gli Edicolanti della Città, il Direttore del Cescot Angelo Pellegrino, il Sindaco Giuseppe Ranalli, il Coordinatore nazionale della FENAGI (Federazione Nazionale Giornalai della Confesercenti) Ermanno Anselmi ed il Vice Presidente della Confesercenti Provinciale Pietro Leonarduzzi, al fine di avviare la costituzione della Rete delle Edicole, così come previsto dal Progetto approvato dalla Provincia dell’Aquila. L'obiettivo è quello di realizzare una vasta rete nel territorio con un progetto volto a valorizzare le edicole con una concreta attività di servizio nel settore turistico.
L’ambito attuativo sarà caratterizzato dalla capacità delle edicole di trasformarsi da tradizionali punti vendita di giornali e riviste quali sono, in poli nevralgici per l’informazione turistica e culturale del territorio assumendo la capacità di divulgare e promuovere le opportunità legate al territorio. Infatti, il Sindaco, nel suo Programma di Mandato ha messo al centro della strategia della sua Amministrazione proprio la costituzione di una rete che lavorerà in sintonia con le esigenze di sviluppo della Città; uno sviluppo, appunto, che passa per la valorizzazione e l’implementazione del sistema turistico locale.Sia il Cescot di Sulmona che la Fenagi, confermano la validità dell'impostazione data nello studio e la ricerca nell'ambito di un'offerta formativa mirata ad ottenere risultati che diano ricadute certe e risposte adeguate e soddisfacenti alle imprese, ai giovani e adulti disoccupati ed ai soggetti che hanno perso il lavoro e per i quali è difficile il reinserimento lavorativo.
Le attività primarie della “Rete delle Edicole” sono: Gestione delle informazioni turistiche; Promozione del prodotto turistico; Assistenza ai clienti. Nelle strategie di approccio all’attività gli obiettivi sono: Informare sui prodotti e servizi turistici; Sviluppare la comprensione dei fabbisogni della clientela e delle tendenze del mercato; Promuovere il territorio, anche attraverso la diffusione di materiale informativo e divulgativo; Gestire la propria edicola come spazio informativo anche in occasione di manifestazioni ed eventi; Gestire la biglietteria, la prenotazione e vendita di prodotti turistici. Tutto questo sarà oggetto del Contratto di Rete che sarà sottoscritto entro il mese di novembre prossimo.



Sulmona, lì 24/10/2013



         FENAGI NAZIONALE                                        CESCOT – OFFICINA DEI SAPORI

          IL COORDINATORE                                                        IL DIRETTORE
            Ermanno Anselmi                                                         Angelo Pellegrino

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina