
SULMONA -
Un'anziana signora è stata trovata morta, in avanzato stato di decomposizione, questa mattina a Sulmona in un condominio al piano terra tra via Cappuccini e via Cornacchiola, dove la donna risiedeva da circa 6 anni.La 83enne Vincenzina Malatino, dopo la morte avvenuta a Roma del marito, viveva da sola.A lanciare l'allarme chiamando i vigili urbani, sono stati alcuni inquilini del palazzo, provenienti da Bergamo per le vacanze, che avevano avvertito un forte odore provenire dall'appartamento della signora.
Prontamente sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Sulmona, che hanno sfondato la finestra della camera da letto nel retro, facendo la scoperta del corpo privo di vita della signora in vestaglia e riverso sul pavimento.Il medico
 |
gli uomini della Polizia del locale Commissariato |
legale ha disposto la riconsegna della salma ai familiari per i funerali.Si presume che la donna sia morta per un malore naturale.Presente sul posto anche il figlio dell'anziana che lavora a l'Aquila."L'abbiamo vista l'ultima volta mercoledì scorso, sul tardi"hanno riferito dei vicini di casa."Poi abbiamo notato le finestre chiuse e pensavamo che per ferragosto fosse con il figlio.Non ci siamo preoccupati"hanno aggiunto.La signora era stata per 17 anni in Argentina, dove aveva conosciuto il marito italiano e poi erano tornati a vivere in Italia a Roma."Era una signora molto attiva, ci teneva al decoro del condominio, spesso la si vedeva pulire il piazzale antistante"hanno riferito altri conoscenti.I funerali si svolgeranno probabilmente domani.
 |
la finestra della camera da letto forzata dai vigili del fuoco |
 |
il condominio dove è stato trovato il corpo della signora |
 |
il medico legale dopo il sopralluogo |
 |
il portone d'ingresso al civico 1 H |