SULMONA - Nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi si è svolta sabato sera a Sulmona la prima tappa delle selezioni estive del concorso nazionale “ La bella d’Italia”manifestazione presentata da Fiorenza Quadraro. Il numeroso pubblico ha applaudito le 11 ragazze che sfilando, prima con abito elegante e poi in costume, si sono contese le varie fasce offerte dagli sponsor.Il premio più importante è andato a Cristina De Melis, 16 anni di Torre De Passeri, incoronata reginetta della serata che accede alla finale regionale. “ E’ un emozione bellissima” – ha detto subito dopo la premiazione – “ non me lo aspettavo, sono felicissima e ora mi aspetta la finale regionale“.
Al secondo posto ha vinto la fascia “Ragazza prima pagina” Eva Coleo, terza classificata con la fascia “Ragazza Josephine Sulmona” Elisabetta Forgione, quarta classificata con la fascia “Ragazza Zucca stregata Sulmona” Sara Carafa, quinta classificata con la fascia “Ragazza Lulù Sulmona” Jessica Bellei, un pari merito per il sesto posto per Debora Trofino con la fascia “Ragazza Fracassi eventi” e Giada Di Natale con la fascia “Ragazza viso tv”.
Durante la serata ci sono stati numerosi intrattenimenti tra cui i defilè delle aziende sulmonesi "Zucca Stregata", "Josephine", Lulù 0-16"; le performance musicali di Claudio Torres e di Pierfrancesco Esposito; l'esibizione di ginnastica artistica della scuola "Ovidiana".
Stanca ma soddisfatta della serata l’esclusivista per l’Abruzzo de “La bella d’Italia” Emma Carfagnini che insieme all’associazione culturale “ Venti tra noi” di Sulmona ha organizzato l’evento.Dopo la prima tappa inizia il cammino che porterà le ragazze alla finale regionale per L’Abruzzo partendo proprio da Sulmona.Lo scorso anno la sfilata si è svolta durante la “Notte a colori” sempre a Sulmona.Le prossime tappe sono previste per il 2 Agosto a Bugnara, 7 Agosto a Torrevecchia Teatina, 11 Agosto a Pratola Peligna, 17 Agosto ad Anversa degli Abruzzi, 25 Agosto Marane di Sulmona.