SULMONA – Per il secondo anno Largo Mazara (spazio pubblico di riferimento del Sestiere di Porta Filiamabili) sarà teatro giovedi' 20 giugno dalle ore 17.30 alle ore 19.00 dell’incontro fra i bambini e gli asinelli.Questa scelta, che segue i numerosi eventi degli anni precedenti con protagonista il pony, è stata dettata dalla consapevolezza di far meglio conoscere l’asino, un animale a rischio di estinzione dopo che per secoli è stato un indispensabile elemento della economia e della vita delle nostre collettività rurali.
Inoltre questo mansueto quadrupede è anche co-protagonista, da diversi anni, del “Palio degli asini” organizzato dalla Assoc. Giostra Cavalleresca a piazza Garibaldi nell’ambito della tradizionale Festa dei Fuochi di primavera.Filiamabili vi invita a partecipare: l’incontro è aperto a tutti ed è anche occasione per fare nuove conoscenze.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GUARDIAGRELE, 55 ESIMA EDIZIONE MOSTRA DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO ABRUZZESE. GRANDE PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE PER IL CONCORSO NAZIONALE DI ARTE ORAFA INTITOLATO A “NICOLA DA GUARDIAGRELE”
GUARDIAGRELE - "Anche quest’anno c’è stata una grande risposta da parte delle scuole per il Concorso Biennale Internazionale intitolat...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO