ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"- L'azzurra Passler positiva al doping, è il primo caso ai Giochi - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella al Niguarda: "Ai ragazzi di Crans-Montana riconsegnare una vita piena"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porterà in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo - Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PRESENTATI GLI EVENTI LEGATI AL CARNEVALE. TUTTO PRONTO PER L'ATTESO E PRESTIGIOSO GRAN GALÀ DELLA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO

SULMONA VIDEO - "Domenica, 15 Febbraio alle 17:30, nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 marzo 2013

"UN PANE PER ONITSHA" TORNA LA RACCOLTA OFFERTE PER I BAMBINI NIGERIANI

SULMONA - L'Associazione Alberto Maria Pacella organizza anche quest'anno l'iniziativa "Un pane per Onitsha".Il giorno 24 marzo, Domenica delle Palme, all'uscita delle chiese della città, i volontari dell'associazione, insieme al gruppo scout di Sulmona1 e al gruppo dei ragazzi della “Alberto Maria Pacella”, raccoglieranno offerte da destinare ai ragazzi che frequentano la scuola aperta presso la missione di Onitsha (Nigeria).E' un gesto concreto – lo scambio fra l’offerta e un piccolo pane- che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per assicurare a quei ragazzi almeno un pasto al giorno.

L'Associazione, in questo modo, resta legata all'impegno che Alberto aveva affrontato con tanta dedizione e responsabilità.Le chiese interessate all'appuntamento della prossima domenica sono le seguenti: SS.Trinità, SS. Crocifisso, Cattedrale di S. Panfilo, San Filippo Neri, Maria S.S Ausiliatrice e a  Pettorano la Chiesa Madre. Per la parrocchia di Cristo Re, è prevista la presenza della nostra associazione anche in occasione della Messa del Sabato 23 marzo alle ore 18.00.


Il Presidente
Giancarlo Pacella
Cos'è l'Associazione "Alberto Maria Pacella"
E' un’associazione di volontariato sociale intitolata ad Alberto Maria Pacella, che ci ha lasciati quattro anni fa dopo soltanto dodici anni di vita.
L'associazione è nata dall'impulso della famiglia di Alberto, da quelle degli amici, dal gruppo Scout di Sulmona e dalla parrocchia di Cristo Re.
Chi lo ha conosciuto non potrà mai dimenticare la forza della vitalità di Alberto. E proprio questa voglia di vivere ispira l'attività  dell'associazione nel suo compito di non dimenticare la vita di tutti i bambini, di ogni ragazzo.
Quando AIberto si trovò coinvolto in azioni di volontariato per raccogliere fondi a favore di suoi coetanei in Nigeria, la sua vitalità travolse tutti e fu messa al servizio di un fine che l'Associazione riprende e potenzia.
La "AIberto Maria Pacella" si occupa di solidarietà verso i ragazzi che più hanno bisogno, dovunque essi siano. Non dimenticherà quindi nemmeno i ragazzi di questo nostro territorio, promuovendo iniziative che li possano coinvolgere.
Alberto vivrà nelle iniziative e nei sorrisi che l'associazione riuscirà a suscitare.
Il Presidente Giancarlo Pacella

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina