SULMONA - "Non è emerso nulla di concreto, mancano i soldi e inizialmente si parlava di una soluzione temporanea che adesso è diventata permanente. E' vana gloria". E' quanto ha affermato oggi Edoardo Facchini, responsabile del Tribunale dei Diritti del malato, all'indomani del vertice a palazzo San Francesco tra i sindaci e il manager Asl in cui è stata esposta in maniera dettagliata la delibera sulla realizzazione del nuovo ospedale di Sulmona che sarà composto in parte dalle strutture modulari e in parte dell'ala nuova dell'attuale presidio. Scetticismo e dubbi solleva Facchini sulla costruzione in otto mesi dei moduli per il nosocomio definitivo,
e preoccupazioni in merito alle risorse che ancora non ci sono "Se avesse fatto equa distribuzione in passato tra Avezzano, Castel di Sangro e L'Aquila ora non avrebbe detto di aver raschiato il barile per reperire i soldi" dice il responsabile del Tdm, che critica anche la non reazione dei sindaci presenti ieri in silenzio, permettendo, senza critiche, la chiusura del caso. Essendosi sentito tirato in ballo indirettamente, Facchini commenta infastidito la sarcastica frase pronunciata ieri dal direttore Silvestri circa l'esistenza di un grillo parlante che direbbe inesattezze pur di finire sulla stampa. "Non me lo sono presa" dice ironizzando sul fatto che il grillo parlante nella favola è colui che dice il vero. "Per chi come noi è un volontario la presa in giro dà fastidio, soprattutto in una circostanza in cui non si può replicare. Noi operiamo gratuitamente e le risposte le diamo quotidianamente".
Annuncia infine Facchini l'apertura di una sede del Tdm in un locale comunale di Pratola Peligna. "Si attende l'ok del sindaco" ha precisato, spiegando che avrebbe già espresso parere positivo alla richiesta. "pensiamo di aprirne anche una a Popoli". g.s.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONSEGNA ALL’OSPEDALE DI SULMONA DI UNA STAZIONE PROCTOLOGICA PER IL REPARTO DI CHIRURGIA DONATA DALL’ASSOCIAZIONE NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME”
SULMONA - " All’Ospedale di Sulmona arriva una Stazione Proctologica Marca THD, Modello Digital Mobile Manometry, per il reparto di Chi...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO