SULMONA - Mancano i parcheggi nel centro storico, protestano i residenti del rione di piazza Plebiscito che hanno collezionato in un anno 20 sanzioni da 88 euro. "Siamo costretti a lasciare le nostre auto molto lontano dalle nostre case" tuona Stefano Porretta, portavoce del malcontento degli abitanti delle strade limitrofe alla chiesa di Santa Maria della Tomba ( via del Tempio, via delle Concerie, via Della Pace e via Panfilo Serafini). "Siamo stufi di pagare multe per due volte mi hanno anche portato via la macchina" ha aggiunto, spiegando che gli stalli più vicini
sono quelli di piazza Brigata Majella, a pagamento, e solo due quelli a disposizione dei residenti in via delle Concerie "che di fatto" precisa Porretta "sono occupati costantemente solo da due utenti muniti di permesso per accedere durante la ZTL nel centro storico. Io sono disposto a pagare per poter parcheggiare vicino la mia abitazione". Sottolinea, inoltre, che nella vicina piazza Plebiscito l'orario consentito per parcheggiare è limitato ad un 'ora e per un cittadino che abita da quelle parti è impossibile usufruirne. Tra le proposte lanciate la possibilità, per i residenti, di pagare un abbonamento a Piazza Brigata Maiella anche per chi non ha la casa direttamente sulla piazza."Vogliamo un incontro con l'assessore" chiedono, al fine di trovare una soluzione al loro problema, rivedendo il piano della viabilità in quella zona in ottica della futura pedonalizzazione.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
DAL FRIULI ALL’AQUILA, LA RICOSTRUZIONE PASSA ANCHE DALLE CASE POPOLARI
L'AQUILA - " Memoria, responsabilità e capacità di guardare al futuro si sono incontrate a Spilimbergo nel convegno “Dalle macerie ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO